Discussione: FM o PCM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 08, 13:38   #37 (permalink)  Top
Silvagni
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC
Chiedevo perche ho comperato di recente la Futaba T12Fg e all'interno mi hanno messo la ricevente della Futaba Sintetizzata a 14 Canali in G3 2048passi. E costa un Botto questa ricevente. E siccome non ho mai utilizzato il PCM non so se è il caso di venderla e prendere quelle in PPM oppure tenermela. Voi cosa consigliate?

.................................................. .................................

Scusa ma hai fra le mani un prodotto validissimo e la vorresti mettere da parte per una ricevente in PPM..??

Quindi secondo quello che si dice, negli states utilizzerebbero le riceventi in PPM nei Jet da 30.000 USD..??

Scusate ma non la reggo....... non la reggo.... scusateee....

A parte le battute e con il rispetto per tutte le cose che si sono dette. Il PCM è superiore a tutte le riceventi PPM in commercio e non ci sono grafici che reggono perchè la prova è nei campi di volo. Chiaramente mi riferisco di sistemi Futaba e/o Graupner/Jr.
Che non siano la Panacea di tutti i mali sicuramente sì, dato che il caso e la sfiga ci vedono benissimo.


Chiaramente poi, anche con le PCM bisogna sempre rispettare le regole fisse e cioè:
Cablaggi fatti a regola d'arte.
Prolunghe twistate e/o toroidate.
Ricevitore il più lontano possibile dal regolatore ( nel caso dell'elettrico )
In caso di potenze elevatoe 500/700w ed oltre, cavi del regolatore/motore il più corti possibili.
Bec serio o al bisogno pacco batterie indipendente per ricevente..

Potrei proseguire ma devo scappare...

Prolunghe twistate o toroidate, cosa significa?
Be provero la mia G3, e vorrei provarla su un motoaliante elettrico ma mi lascia un po a desiderare tutti i fili che ci sono nella fusoliera del motoaliante.
Silvagni non è collegato   Rispondi citando