Discussione: FM o PCM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 08, 13:17   #33 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Che il PCM sia valido nessulo lo contesta, anzi, ma ti assicuro che sui ampi di gara internaizonali proprio se ne vedono pochine, anzi.... praticamente nessuna.
Sono pero' curioso di sapere perche' le PCM sarebbero cosi' superiori alle PPM....

Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC
Quindi secondo quello che si dice, negli states utilizzerebbero le riceventi in PPM nei Jet da 30.000 USD..??
Scusate ma non la reggo....... non la reggo.... scusateee....

A parte le battute e con il rispetto per tutte le cose che si sono dette. Il PCM è superiore a tutte le riceventi PPM in commercio e non ci sono grafici che reggono perchè la prova è nei campi di volo. Chiaramente mi riferisco di sistemi Futaba e/o Graupner/Jr.
Che non siano la Panacea di tutti i mali sicuramente sì, dato che il caso e la sfiga ci vedono benissimo.


Chiaramente poi, anche con le PCM bisogna sempre rispettare le regole fisse e cioè:
Cablaggi fatti a regola d'arte.
Prolunghe twistate e/o toroidate.
Ricevitore il più lontano possibile dal regolatore ( nel caso dell'elettrico )
In caso di potenze elevatoe 500/700w ed oltre, cavi del regolatore/motore il più corti possibili.
Bec serio o al bisogno pacco batterie indipendente per ricevente..

Potrei proseguire ma devo scappare...
dtruffo non è collegato   Rispondi citando