Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 08, 11:47   #9 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da batman
....
Se dovessi scegliere un motore economico per un modello del genere starei su un Outrunner tipo Model Motors 2826/8 (ma ce ne sono di meglio) con 3 celle e una 14x10, oppure su un Mega 22/13/13 con 4 celle e una 12x7 per prestazioni anche migliori, se no un Inrunner con riduttore (Kontronik, Plettemberg, ecc.) classe 480-500, ma qui io costi salirebbero.
Ciao Batman e buon anno.
Capisco che ti piacciono i razzi... ma occhio all'esplosione che potrebbero fare.
Un axi 2826/8 con 3 celle e una 11 x 8 dovrebbe consumare 43 A (circa 9000 giri e una ottantina di Km/h che potrebbero fare quasi 20m/s in salita), con una 12 x 8 dovrebbe essere oltre 50 A e con una 14 ....il mio programma mi insulta e si rifiuta di dare un risultato.

Probabilmente le batterie muoiono così tanto che forse sopravvive il motore
Ma dai!

Per tornare in tema.
Il modello vola bene, è ben fatto e pesa in volo meno di 1500 grammi: con la motorizzazione prevista è ok (se guardi sul sito di fly model components dovrebbe essere una di quelle che abbiamo testato, ma se sei interessato ai dettagli scrivigli)
...e per i razzi non c'è limite... fino a che entrano motori e batterie e il portafogli supporta

Ciao

Ultima modifica di claudio v : 02 gennaio 08 alle ore 11:51
claudio v non è collegato   Rispondi citando