Discussione: Quesito su Pinna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 08, 11:38   #20 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Ciao Anfarol, senti, visto che probabilmente per il "lavoro" che intendi fare sarebbe, a parte le dimensioni, meglio un Easy Star che un Easy Glider, anche per la stabilità, e, tra l' altro, il fissaggio delle ali dell' Easy Glider alla fusoliera con tutto quel peso diverrebbe problematico, perchè invece della pinna non alzi l' ala con un Pod e metti il motore (traente o spingente) sull' ala????
Tra l' altro se monti il motore in configurazione spingente e monti un' elica ripieghevole hai anche meno resistenza quando sei in planata.
Per ridurre il diametro dell' elica esistono anche dei portapala a 3 pale, così riduci il diametro a parità di spinta.
Che ne dici????
Perdona la mia ignoranza, ma cos'è un POD? (mai sentito prima...) E' una specie di gondola/culla?
Se non erro, l'Easy star ha superficie minore... E comunque, con la dolly pilotata, la potenza mi serve.

L'idea della tripala non mi dispiace! Per ora, ho usato quello che avevo in casa, ma devo trovare una tripala(non la schifezza GWS) adeguata. Oppure come dici tu, il supporto per una pieghevole tripala... avresti un link? magari potrei montare 3 pale da 8x4,5. Devo però dire che disabilitando il freno, l'elica che gira, crea un'eccellente freno.... Atterro e plano a velocità ridicole anche zavorrato.

Comunque, procedo per passi... Anche così, potrebbe andare bene,sicruamente provo a mettere incidcenza corretta che mi costa poco tempo e zero soldi. Poi, se tutto funziona come previsto, affino le cose.
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando