Citazione:
Originally posted by fai4602@20 maggio 2005, 14:03 Si, avete ragione, la mia è , vuole esserlo, una provocazione.
E' un dato di fatto che sempre più spesso nella sezione progettazione ed altre vengano richieste notizie su come realizzare modelli 3dx, e siete tutti a conoscenza della mia allergia verso tali pseudo modelli realizzati con il depron, siano essi monoplani, biplani o sesquiplani (sic).
Chiedo pertanto che venga aperta una sezione per trattare tale tipo di vassoi volanti.
Barone è, come già detto, solamente una provocazione. |
Provocazione accolta!
Dico la mia sui vassoioni...
Qualche anno, assieme ad un amico, abbiamo avuto il primo approccio all'aeromodellismo, con balsa, centine, ecc ecc.. risultato?
una settimana a fare centine e longheroni per volare poco e appassionarsi per niente..
Dopo un decennio, ci siamo ritrovati a lavorare con il depron e volare quasi da subito, si con vassoi camuffati da erei ma con pochissima spesa e tempi brevi di realizzazione...
Quindi, gli "abusi" della sezione progettazione dei deproniani , secondo me, sono da appoggiare in quanto tantissima gente inizia così a prendere confidenza con le basilari tecniche costruttive per poi evolvere e migliorare e magari approdare a tecniche piu nobili, quali legno e resine....
Forse è piu logico fare una sezione "Progettazione avanzata" che non retrocedere i piu a "Progettazione bistecchiere volanti"