Discussione: Rolling harrier!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 08, 11:04   #8 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da edo volante
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo in questa sezione(e non vi mancavo neanche<_< ). Volevo chiedervi un chiarimento:
Settimana scorsa al campo stavo cercando di perfezionare un po' l'harrier, e così per vedere il comportamento, ho dato tutti gli alettoni a sinistra. Beh mi aspettavo l'inizio di un rolling harrier, ma non si è mosso neanche un po'.
Ero troppo lento? Gli alettoni si muovono di +-20°-30°, credo sia abbastanza, almeno per ruotare lentamente.
Cosa sbaglio?(lo so ci vorrebbe un video, magari prossimamente, così vedete anche quanto oscilla in harrier, quando si vira col timone)
saluti!!!
Nel 3D le corse delle superfici mobili in genere si tengono con flessione/deflessione di 45°, cioè il massimo teorico di rendimento. Poi si settano uno o più dual rate da usare a seconda dei casi e delle figure. Per eseguire il rolling harrier serveno certamente i 45° anche se dovrebbe essere possibile rollare anche con meno deflessione. Probabilmente tu hai provato a rollare verso destra cosa decisamente più difficile rispetto alla sinistra. Infatti in questo verso il modello ha la tendenza innata a rollare a causa della coppia del motore. Un'altra cosa che influenza l'ingresso in alcune figure è la velocità e la forza dei servi. In certe situazioni la "spalettata" data dalle superfici è fondamentale per iniziare a muovere il modello. questo lo si nota piuttosto bene durante l'hovering quando il modello inizia a rollare a gli alettoni a fondo corsa non riescono a contrastare la tendenza... basta "spalettare" per fermare il modello (magari insieme a movimenti della manetta).

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando