Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 08, 00:06   #596 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Anno nuovo con sorprese Test demolition

ieri sono arrivati finalmente i pignoni del 16 e 17 della tamiya, alleluia...

mi metto subito al lavoro su i due monster e monto un 16 in uno e il 17 sull' altro,tutti e due con la posizione bassa del bulloncino di fissaggio del 19 e 21 per il bulloncino alto.
il 16 gira bene senza problemi, il 17 ogni tanto da suoni di sgrattamento specialmente in partenza..ma si stà assestando..
Monto tutto e carico due pacchi da 7 celle della sanyo ...e aspetto il nuovo anno..

1 monster
motore bz pigno del 16, esc traxxas xl5,tutto iper ventolato, servo meccanica in metallo da 15 kg
telaio modifiche alle sospensioni, braccetti in ferro tra telaio e paraurti ant,pila attacco post( vedi modifiche fatte nei post precedenti)
2 monster
motore bz pigno 17, esc hitec hfx-r + servo come sopra
telaio come sopra

anedoto..
due giorni fà sono stato in pista, un freddo cane, -2°...ho scoperto a mie spese che le plastiche sono molto + fragili a basse temperature..


le prove del primo dell' anno con mio figlio i 2 monster e la mini inferno.
Si và a villa spada dove ci stà una bella salita a terrazzi...sole pieno e freddo cane...si parte
la prima è la mininferno appena regalata a mio figlio( modificata a DOC ,motore inopo 380 ammo ad olio pacco batt da 9,6 con salvaelettronica..un vero razzetto)..
un 15 minuti di salite discese salti senza una grinza..
nel mentre preparo i monster..e voilà il primo è pronto(e quello con il 17T)..lo prende mio figlio che non conosce il termine molla. ...un razzo pieno di potenza ogni piccolo sussulto s' impenna, un' ottima coppia e anche in velocità non è male...3 minuti e vedo mio figlio chino sul bolide..chiedo: qualcosa non và?
risposta:


Si volta e ha in mano un braccio mozzo con la ruota l' ammo e parte del telaio,l'ha staccato in un solo colpo..un sasso o una radice ha sconquassato il retro ..

OK , nò problem, ci penserà l'aggiustapapà, prendiamo il secondo monster..da dire che questo aveva già un paio di crepine nel telaio dell' estate passata..

Lo testo su e giù per i terrazzi ..và che è un piacere..s' arrampica come se fosse pianura e non uso tutto il gas..6\7 min..una vera goduria... poi una buca presa male...crakkkkkkkk


si stacca il paraurti con il blocco x unirlo al telaio e le crepine che c' erano diventano crepone..si vedono gli ingranaggi spuntare...e anche questo è andato..

i corpi dilaniati sul campo di battaglia...



Come test...è stato da paura...cmq considerazioni:
le plastiche seben sono pericolosamente inadatte alle basse temperature...e cmq sono un bel pò debolucce (lo si nota anche dal fatto che dopo che hai montato\smontato + volte il telaio molte filettature sono andate, anche se uno usa la delicatezza).
x la parte elettronica non ho molto da dire..avendo girato poco + di 5 min. x mezzo non saprei dire..cmq non mi sembravano molto caldi...poi con il freddo che c'era..

Domani inizierò il restauro dei monster..dovrei avere tutti pezzi..in + ho un telaio tl01 tamiya e mi sà che monterò quello al posto di quello rotto, così vedrò le differenze fra le plastiche tamiya e seben..
Abbiamo fatto anche un video dei nostri test demolitions, appena possibile lo posto,

ciauz Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando