Discussione: Problemi messa in moto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 08, 00:42   #4 (permalink)  Top
marameox
User
 
Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 27
Vi do qualche ulteriore info.....

Come accendicandela non utilizzo quello a batterie ma mi sono comprato un pannellino da montare sulla cassettina che alimentato dai 12v la trasforma per l'accendicandela.
Ha una regolazione della temperatura della candela ed avendo queste difficoltà nella messa in moto la sto tenendo al massimo.
A candela smontata collegandola si accende subito.

Per quanto riguarda il carburante è sicuro che arriva visto che si vede a vista dal tubicino trasparente di immissione e poi perchè ne esce dalla marmitta durante la fase di avviamento.

Prima di avviare la cassetta attendo qualche secondo che si scaldi la candela.

Una volta avviata la cassetta posso stare anche 20 secondi consecutivi a far girare il motore senza nessun minimo segno di vita dal motore.
Dopo per esempio 20 secondi di continuo tentativo di accensione se stringo di un paio di giri la vite del massimo ecco che quasi immediatamente parte....
Una volta partita metto la macchinetta per terra con un piede davanti e con qualche accellerata ad orecchio rigiro la vite del massimo cercando, a mio parere, la giusta carburazione riportandola alla fine alla posizione originale che è anche quella che mi ha fatto il negoziante..
Probabilmente vado di solito con una carburazione un pochino grassa e la vite potrebbe stare anche mezzo giro più chiusa...

Non credo pero' che sia quello a crearmi il problema della messa in moto.

Il motore non è nuovo.... è una macchinetta di qualche anno fà.... usata poco e poi messa in garage... (infatti in un altro topic chiedevo come sbloccare il motore).
La versione del motore all'epoca a catalogo era quello più esasperato.
marameox non è collegato   Rispondi citando