Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 08, 22:30   #59 (permalink)  Top
Simbor®
User
 
L'avatar di Simbor®
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Guarda, il rischio c'è e lo riconosco. C'era durante la diatriba arf-no arf a cui faceva riferimento Stau, e anche adesso se si volesse intendere la "cultura aeronautica" solo in senso del maneggiare il tagliabalsa, ma non credo (spero) sia questo il caso. Certo è che in noi c'è sempre sopito, e a volte viene fuori, lo spirito che io chiamo "i veri aeromodellisti SONO IO", cioè pensare che il proprio modo di intendere il modellismo (ma varrebbe lo stesso per ogni altro campo artistico o artigianale) sia l'unico, o il migliore.
Posso esser d'accordo con te (ed il tuo pensiero) sul discorso dello spirito, ma non possiamo nasconderci dietro ad un dito facendo finta che il progresso non avanza....
Una volta per creare un modello, bisognava avere moltissima attrezzatura, parecchie conoscenze e, non per ultima, tanta, tanta voglia e passione....e questo è un fatto oggettivo e non può essere messo in discussione
...ma i tempi cambiano, le tecnologie avanzano e, volente o nolente, non possiamo/potete non considerarle...
Se oggi come oggi esistono anche materiali come il depron, l' elapor®, l'abs, il carbonio, il kevlar, la VTR e quant'altro per poter costruire un modello, non dobbiamo/dovete essere così "ottusi" e chiusi dal non considerarli (e denigrare i suoi utilizzatori)....

Sono "prese di posizione" che, permettimelo, non fanno del bene a nessuno, ne ai veterani, ne, tantomeno, ai giovani....


Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Se questa é limpressione non é questa la volontà.
..........
Immagino Sandro..... ma ti posso garantire che l'impressione che a volte viene data è proprio questa

Vuoi un esempio ???
Leggi poco sopra cos'ha linkato Ranux, come pure in questa discussione
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=75328
....e come questa ce ne sono parecchie in tutto il forum....

Secondo voi fanno bene ?????
Queste cose aggregano ed insegnano, oppure non fanno altro che aumentare la forbice che separa i veterani dai giovani ????

PS: non hai armato nulla, hai solo messo un "ditone" nella piga
Simbor® non è collegato   Rispondi citando