Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 08, 22:54   #54 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Sono d'accordo con te. Proviamo.

Sono, però, anche d'accordo con "fai4602" quando dice:
Se penso a come scrivono certi utenti frequentatori di liceo, al loro grado di conoscenza, a come viene classificato il livello di istruzione dei nostri giovani in Europa ......., mi viene l'avvilimento. Io, che sono fondamentalmente ottimista, sono portato al pessimismo piu nero.
Cio premesso sono comunque convinto che la sezione (se si aprirà), anche se praticata attivamente solo "dai soliti quattro gatti", sia "letta" dai piu e seminare qualcosa oggi e qualcosa domani potrebbe portare maggior compagnia ai gatti di cui sopra.
Prosit.
Quel passaggio di fai lo quoto in pieno, era già cominciato ai miei tempi quel trend, ed oggi probabilmente s'é acuito il fenomeno.
Non ne darei del tutto la colpa ai ragazzi, anche la scuola a quanto vedo é rimasta la stessa di 40 anni fà, e non s'é adattata alle nuove esigenze, questi sotto sotto son svegli, dobbiamo dargli motivi seri per farli smuovere, e c'é anche da dire che se siamo pessimisti noi genitori ( e qualche motivo lo abbiamo) , non possiamo poi pretendere che i ragazzi abbiano dell'entusiasmo.
Vivono alla giornata.