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Vecchio 01 gennaio 08, 22:32   #27 (permalink)  Top
dooling
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Originalmente inviato da Ludo91
se lo si tiene come anticipo fisso ha 17 gradi (mi sono sbaglaito a dirti 20 poiche pensavo a quel motore sneza il kit di trasformazione a ocrsa maggiorata), poi a secodna di abbianmenti e lavorazioni lo si puo cambiare con una modifichina al supporto del pickup. la centralina che la casa stessa del kit consiuglia dui adottare modifica da apporta la riduzione che ti menzionavo prima, mantenendo il pickup di serei nn puo fare aumento di anticipo ai bassissimi regimi, che tanto in quel gruppo termico sono inesistenti nel caso si usino accensioni complete piu sofisticate (ma anche skifosamente costose) ai regimi piu bassi conviene mapaprle in modo che diano anticipi sensibilemtne piu alti.
siccome sono in pochissimi a potersi permettere giocattoli mappabili i piu si adattano a pvl come quell da kart o a similari italkit, e qui la diatriba sull anticipo è aperta, perchè basta una leggera lavorazione al kit ( ti sto portand oa esempio questo motore perchè è quello su cui smanettiamo di piu con anticipi e simili perkè quando spacchiamo sota poco ripararlo )che l anticipo ideale cambia molto, comunque con queste accensioni ad anticipo fisso si verifica proprio il fatto del ridurre l anticipo per farli girare di piu. con queste accensioni , che sono a rotore interno, non ho capito come mai usando l anticipo della casa girano da schifo, va aumentato e non poco e comunque dopo averlo aumentato si verifcia anche con esse che è maggiore la potenza agli alti regimi utilizzando antici non troppo alti
Non conosco i motori da kart, ma come mi hai scritto partono da 17° di anticipo "fisso" salvo poi salire con l'aumentare dei giri e ritornare un pò indietro ai massimi. OK ma trattandosi di gestione "elettronica" è possibile che in realtà la centralina sia programmata per ridurre il "vero" anticipo a valori più accettabili durante il funzionamento e tenendo presente che questo genere di motori hanno competizione hanno un tipo di erogazione che dovregge assomogliare il più possibile a quello di un motore elettrico.
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