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Vecchio 01 gennaio 08, 20:06   #432 (permalink)  Top
gola.gola
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Data registr.: 22-11-2007
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Citazione:
Originalmente inviato da Astonjack
Ciao ragazzuoli!!!
Grazie a tutti davvero...siete stati preziosi con i vostri consigli!!!
E' bello far parte di un gruppo dove ognuno apporta il suo contributo di esperienze e conoscenze personali in modo da condividerle con gli altri e farle di tutti...
Cmq....ho risolto finalmente il problema:
rileggendo attentamente anche il libretto di istruzioni ho individuato il 4° switch come quello deputato a controllare il comando del throttle....
L'ho spostato su off....ho provato e ora tutto è tornato alla normalità....do motore alzando lo stick e non più abbassandolo.
La mia configurazione pertanto ora è la seguente:
1° off
2° on
3° on
4° off
5° off
6° off
7° off
8° off

Dopo un po' di sano e divertente hovering ho fallito un atterraggio.....l'eli rollando verso destra ( e non riuscendo a controllarlo....ah....l'inesperienza!!!) ha toccato con le pale il pavimento....risultato: le 2 pale superiori spezzate (già cambiate con quelle di riserva in dotazione) e l'uniball che unisce la flybar all'albero rotore anch'esso spezzato!
Proverò ad incollarlo con una colla forte....altrimenti stavolta mi tocca passare davvero in negozio a prendere la bustina del set tiranteria.
Uèèè ci costa 'sto gioiellino eh? Qui mi sa che in pezzi di ricambio ci va via un bel po' dello stipendio!

Una curiosità: prima o poi capiterà anche a me di sgranare una corona...già me lo sento! Non è che oltre quelle di plastica standard ce ne sono in giro anche di ergal alleggerito??? Sicuramente sarebbero più resistenti ad urti ed usura. Qualcuno sa qualcosa in proposito?

Ciao
Aston
Come vedi i manuali sono essenziali per risolvere o meglio ancora evitare molti problemi ;vi si trova quasi sempre tutto,compreso il suggerimento di controllare il giusto senso dello stick del gas prima del volo , cosa che avrebbe evitato a qualcuno di perdere l'elicottero, e di ACCENDERE LA RADIO PRIMA DELL'ELI). LEGGETELI,LEGGETELI,LEGGETELI.......
Comunque,visto che anche altri si trovavano nelle stesse difficoltà, allego copia del paragrafo del manuale (in fondo a pag.4) con relativa traduzione insieme alle descrizione dei 4 mode , che non sono casuali ma ben codificati.
Chi volesse modificare le impostazioni della radio lo può fare tranquillamente aprendola e spostando i connettori dei potenziometri degli stick DOPO essersi segnato sullo stampato a quale funzione corrisponde ciascuno di essi prima di ricombinarli.
In alcuni casi sarà necessario correggere anche i reverse e , se si sposta il gas da destra a sinistra (mode 2 e 4) bisogna anche scambiare la piastrina che in origine a destra monta la molletta degli "scatti" del gas con quella corrispondente che a sinistra monta la molla di ritorno al centro ; fate molta attenzione durante queste manovre alle saldature dei fili sui potenziometri perché basta veramente poco per strapparli ( io per sicurezza li ho risaldati tutti).

Ciao a tutti
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