Citazione:
Originalmente inviato da Astonjack Ciao ragazzuoli!!!
Grazie a tutti davvero...siete stati preziosi con i vostri consigli!!!
E' bello far parte di un gruppo dove ognuno apporta il suo contributo di esperienze e conoscenze personali in modo da condividerle con gli altri e farle di tutti...
Cmq....ho risolto finalmente il problema:
rileggendo attentamente anche il libretto di istruzioni ho individuato il 4° switch come quello deputato a controllare il comando del throttle....
L'ho spostato su off....ho provato e ora tutto è tornato alla normalità....do motore alzando lo stick e non più abbassandolo.
La mia configurazione pertanto ora è la seguente:
1° off
2° on
3° on
4° off
5° off
6° off
7° off
8° off
Dopo un po' di sano e divertente hovering ho fallito un atterraggio.....l'eli rollando verso destra ( e non riuscendo a controllarlo....ah....l'inesperienza!!!) ha toccato con le pale il pavimento....risultato: le 2 pale superiori spezzate (già cambiate con quelle di riserva in dotazione) e l'uniball che unisce la flybar all'albero rotore anch'esso spezzato!
Proverò ad incollarlo con una colla forte....altrimenti stavolta mi tocca passare davvero in negozio a prendere la bustina del set tiranteria.
Uèèè ci costa 'sto gioiellino eh? Qui mi sa che in pezzi di ricambio ci va via un bel po' dello stipendio!
Una curiosità: prima o poi capiterà anche a me di sgranare una corona...già me lo sento! Non è che oltre quelle di plastica standard ce ne sono in giro anche di ergal alleggerito??? Sicuramente sarebbero più resistenti ad urti ed usura. Qualcuno sa qualcosa in proposito?
Ciao
Aston |
Come vedi i manuali sono essenziali per risolvere o meglio ancora evitare molti problemi ;vi si trova quasi sempre tutto,compreso il suggerimento di controllare il giusto senso dello stick del gas prima del volo , cosa che avrebbe evitato a qualcuno di perdere l'elicottero, e di ACCENDERE LA RADIO PRIMA DELL'ELI). LEGGETELI,LEGGETELI,LEGGETELI.......
Comunque,visto che anche altri si trovavano nelle stesse difficoltà, allego copia del paragrafo del manuale (in fondo a pag.4) con relativa traduzione insieme alle descrizione dei 4 mode , che non sono casuali ma ben codificati.
Chi volesse modificare le impostazioni della radio lo può fare tranquillamente aprendola e spostando i connettori dei potenziometri degli stick DOPO essersi segnato sullo stampato a quale funzione corrisponde ciascuno di essi prima di ricombinarli.
In alcuni casi sarà necessario correggere anche i reverse e , se si sposta il gas da destra a sinistra (mode 2 e 4) bisogna anche scambiare la piastrina che in origine a destra monta la molletta degli "scatti" del gas con quella corrispondente che a sinistra monta la molla di ritorno al centro ; fate molta attenzione durante queste manovre alle saldature dei fili sui potenziometri perché basta veramente poco per strapparli ( io per sicurezza li ho risaldati tutti).
Ciao a tutti