Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Purtroppo sono anche io sul pessimista, al riguardo l'apertura della sezione cultura aeronautica.
Non riesco a capire quelli che fanno volare i modelli come fanno a non essere degli appassionati di aeronautica, a conoscere gli aerei veri più importanti, la storia dell'aviazione in generale, ecc. Non dico di essere degli esperti di aerodinamica, ma....
Chi è veramente interessato, prima di mettere le mani su un modello si informa, legge, oggi c'è anche internet che permette di trovare quasi tutto, non credo che capiti il contrario. Oggi il modellismo è visto come una forma di passatempo come un altro, per cui alle prime difficoltà si ferma tutto e si cambia hobby, oppure si ha la pretesa di avere tutti ai propri piedi a risolvere i problemi, a procurare i manuali in italiano, perchè sforzarsi a leggere quelle 4 parole in inglese è troppo faticoso. E quando dai i consigli giusti, non quelli che si attendo ti insultano pure. Io ho smesso di rispondere a questi utenti, possono anche cambiare hobby subito, l'aeromodellismo ha solo da guadagnarci se questi personaggi spariscono. |
Buon anno Giuseppe, era un po' che ti leggevo.
Il fatto è che le cose non arrivano " sudate", oramai l'aeromodello non è più il punto di arrivo ma quello di partenza.
Si và in negozio, ci si fa abbindolare dal negoziante che si frega le mani, e un paio di giorni dopo nel campo dietro casa si sfascia il modello.
E' la storia del consumismo che ho già deprecato, ricevendone buona dose di strali fulmini e saette al tempo del mio noto "sfogo".
Ripeto, ad una buona quantità non gliene può fregar di meno della Cultura Aeronautica....sono solo palle senza sugo.