Discussione: Nuovo PCB MM2001
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 08, 15:08   #238 (permalink)  Top
Danielxan
UserPlus
 
L'avatar di Danielxan
 
Data registr.: 14-05-2006
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.029
Come avevo già detto un pò di post fà, i pin in ingresso della parallela sono sono rimasti solo 2 ed al massimo si possono gestire due finecorsa uno generale per l'assex ed uno per l'asse y, al limite con il i due pin di out della parallela liberi si dovrebbe riuscire ad implentare qualcosa senza dover toccare il resto del circuito.
Il pic che ora si usa per mm non è in grado di gestire i protocolli usb, pertanto sarà obbligato ad un upgrade alla serie 18 dei pic, nuovo pic nuovo pcb e così via.
L'attuale adattatore usb che stanno usano mi sembra che si appoggi ad un avr della atmel che comunque si interfaccia al db25 della mm2001 che non ha pin liberi sufficienti.
Come la penso io invece si potrebbero utilizzare i pin 1 e 14 come uscite per due segnali ad onda quadra in opposizione uno per il lato Dx ed uno per il lato Sx che tramite i micro asse X ed Y vengono riportati ai due pin di Input 13 e 15, in questo modo si possono gestire i 4 finecorsa senza elettronica aggiuntiva, prova a spiegare questo a Gilles, perchè il mio francese è un pò arruginito.
Danielxan non è collegato   Rispondi citando