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Originalmente inviato da freestyleAurelio potresti essere più chiaro |
Premesso che non conosco quel motore, che in ogni caso dovrebbe funzionare come tutti gli altri suoi simili; uso il condizionale,il sensore dell'accensione dovrebbe avere un piccolo segno di riferimento che dovrebbe coincidere con un altro riportato sul motore (anticipo fisso, pochi gradi), mentre quello automatico (variabile) dovrebbe essere a carico della centralina di controllo. Seguendo le indicazioni del costruttore non dovrebbe essere difficile metterlo a punto, ma potresti anche procedere in modo un po più "personale": Mettendo il pistone al PMS( con il sistema del cacciavite infilato al posto della candela, ma se usi qualcosa di più "soft" è meglio, fai girare a mano finchè quel coso che hai infilato non sale più, attenzione però che quando il pistone è al PMS la biella può non essere "allineata" idealmente alla ipotetica linea di mezzeria che attraversa il cilindro, infatti gli ultimi gradi di rotazione dell'albero non fanno muovere il pistone, ma fanno passara la biella da "un pò prima ad un pò dopo " il PMS.) Potresti togliere il tappo posteriore e controllare visivamente. Una volta accertato il PMS potresti posizionare il sensore pochi gradi in anticipo 3°/4°, salvo poi verificare durante il funzionamento, e senza affettarti le dita, quale è il miglior angolo di anticipo. Farei funzionate il motore senza marmitta e nella massima penombra, basandomi sul colore della fiamma allo scarico per regolare sia l'anticipo che la carburazione. Fiamma biancastra=Magro, Rossastra=grasso, Azzurrina=ok