i giri delle viti dipendono dal motore... la temperatura deve stare sugli 80°, ovviamente i primi 2 pieni da fermo, starai più grasso perchè non raffredda con l'aria, poi smagrisci di 1/8 per volta... non tutti i serbatoi, magari ogni 2 serbatoi e la temperatura deve stare sugli 80 gradi... verso la fine puoi andare sui 90-95°... dai un colpetto di accelleratore e fai rallentare, poi ne ridai un'altro e rifai rallentare... fai 1 litro di rodaggio, non avere fretta di finirlo subito... e se non hai il termometro, compralo, costa sui 30€ quello ad infrarossi (tipo il duratrax) e lo trovi nei negozi di modellismo, se no vai in un brico, e comprati un tester con sonda termica... io ho il valex p4500, costa 10€ e va benissimo... misuro sia il voltaggio delle batterie sia la temperatura...
se non ce l'hai, compralo e poi rodalo... meglio aspettare ma avere un motore che dura, che farlo di fretta, magari per la voglia di correrci subito, ed avere un motore che dopo 4 litri lo butti...
dopo il rodaggio la temperatura deve essere 100° circa...