Ragazzi adesso SBROCCO!!
Il malefico Panther della Hirobo mi sta lettereralmente facendo impazzire, tutte le volte devo affrontare un nuovo problema. A prtire dalla verniciatura dalla fusoliera (l'ho già scartata due volte) quello stramaledetissimo lucido mi rovina tutto il lavoro.
Poi lo scarico: inizialmente aggancio un Hatori 992, ma risuta troppo lunga e fa letteralmente a botte con le ordinate della fusoliera, quindi olè! Torno ad Empoli (abito a San Donato in Collina appena fuori Firenze) e la cambio con una 999;
Poi il motore: Per questo modello l'Hirobo consiglia un motore di classe 60, ma considerando il peso del modelo (quasi 8,00Kg) io ci ho messo uno Yamada 91ST per avere un po' più di "castagna" a tutti i regimi, ma non avendo esperienza con motori di questa cubatura sono arrivato impreparato al primo volo di collaudo. Ovvero ho scoperto sul posto che i 12V della mia batteria non bastano a vincere la compressione di questo motore, ne servono 18, quindi sbaracco e... Arrivederci...
Mi ripresento dopo una settimana con la cassetta modificata, attacco una batteria da 6v a quella da 12v (una menata pazzesca perchè devo anche uscire a 6v e a 12v per ricaricare e batterie!!). Vabbè tanto poi vado al campo, volo, e godo! Macchè...
Decollo per rodare il motore, ma l'eli si comporta in maniera strana: vola malissimo, è nervoso a bestia, non ha portanza e non tiene un accidenti la quota in hovering, non solo, ma per staccare le ruote da terra devo far frullare il motore a regimi spaziali! Morale... mi hanno dato una coppia di pale per un classe 50!! E ti credo che non vola... sbaracco e me ne vo!
Sono appena tornato da Empoli e da una seduta con lo psicanalista..., forse domani volo, vi farò sapere se ci sono state altre magagne. Nel frattempo vi faccio tanti auguri!!! buon 2008!!!...
Belline le riproduzioni... ma maremma m***la che p**le!!!
Ciao!
__________________
Marco Consumi_Firenze
|