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Vecchio 31 dicembre 07, 17:17   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da antonio.xbox
Mi rendo condo di avere a che fare con degli esperti, e di conseguenza fra un po cercherò di adeguarmi ai concetti "meccanici" dell'eli. Avevo infatti intenzione di montarne uno tipo trex in kit, giusto per capirlo... ma questa è un'altra storia.

1) Per quanto riguarda i trimmer, ne sono 2 sulla centralina, uno della sensibilità, è l'altro?
2) poi, sui servi ce ne sono altri due, meccanici, visto davanti, uno a sinistra e uno a destra.
Quindi "per dare un po di alettoni a sinistra" come devo agire?

3) Sapete mica dirmi, di due trimmer della centralina di che componenti si tratta dal momento che dovrei sostituirli per via che cominciano a fare capricci?

4) Ultimo problema, sembra che l'eli non si alzi più come prima, o meglio, quando metto a manetta, prima schizzava dal pavimento, ora quando sono in volo, tranquillo e voglio farlo alzare ancora, stenta a farlo e la luce rossa sulla cemtralina si accende. Dipende dalle batterie o potrebbe essere un fatto di incidenza delle pale (cmq cambiate da pochissimo).... oppure ho qualche problema meccanico di altro tipo?

Scusatemi ancora se approfitto.

GRAZIE!

Antonio
Allora segui i concetti numerati:

1) Nella centralina o ricevente ci sono due vitine, Uno è il Gain che ha il compito di regolare la sensibilità del giroscopio (regola la coda)
L'altro invece è il proprtional che serve a diminuire o aumentare i giri per far girare la coda.. di colito si usa quando non si ha più "corsa" sui trimm.

2) Quelli sono i trim che servono a correggere l'licottero se tende ad andare da una parte da solo, se sei con uno al massimo basta andare regolare avvitando o svitando manualmente quell'astina che è tra il Servo-Piatto Ciclico (Il piatto è quello che vidi che si muove quando uso un servo).

3) Non ho capito la domanda, Comunqe non penso che riesci a riparare! forse portandolo a quelli che fanno le riparazioni ma il problema che è tutto integrato!

4) Quante cariche ha la batteria? E' stata ferma per un pò? Forse è il passo ma se lo aumenti tiene un po male l'aria, se è la batteria stata ferma per un po forse per offrire le prestazioni massime ha bisogno di 2/3 cicli ma è meglio che ti li fai in volo questi!
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