Citazione:
Originalmente inviato da trenka Grazie AleVilla, la neve non mi intimorisce anzi magari riesce a ridurre i danni della mia inesperienza, ti ricontatto volentieri appena ho una radio per fare il battesimo! |
Ti assicuro che la neve non riduce i danni, anzi...
L'unica cosa che per esperienza effettivamente riduce molto i danni degli atterraggi sono i campi di grano (NON granoturco), quelli di barbabietole e il fieno. Anche il riso non è male, ma dopo che hanno tolto l'acqua dalle risaie
L'atterraggio sulla neve in sé non è diverso da altri atterraggi, il problema è che il modello NON si ferma, soprattutto se il pendio è abbastanza "pendente".
Perché se il modello ti va giù di muso riesci ancora a fargli prendere un po' di velocità e con un colpetto di cabra riesci ancora a staccarti e a riprovare l'atterraggio, ma se sfigatamente il modello incomincia ad andarti giù di coda, stai tranquillo che prima o poi lo trovi il rametto infimo e bastardo che spunta dalla neve e ti fotte la superfice mobile dello stabilizzatore e/o del direzionale.
Prendi giù una radio decente. A mio parere lascia stare Hitec. Stai su Multiplex o Graupner. Ottima, a quanto dicono la Cockpit SX. Ad essere sincero una delle prime cockpit sx con modulo synth funzionava davvero da schifo. Però era una delle prime. Ad ora tutti quelli che sento si trovano molto bene. Sulla cockpit SX chiedi ad un certo "claudiopapi" che scrive in questo forum. A detta sua è addirittura più completa di quella che io ho sempre considerato la sua sorella maggiore ovvero la Royal EVO.
Saluti
Alevilla