Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 07, 12:06   #19 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Il DG 1000 l'ha regalato pure a me la mogliettina. Per quel che costa mi sembra un bel modello e anche se dovessi riscontrare ad una analisi più attenta qualche difetto non avrei problemi a metterlo a posto. L'ala svergola in una struttura centinata con quell'allungamento può capitare ma si può mettere a posto. Le piegoline del rivestimento poi........non mi dite che non siete capaci di dargli una stiratina.........sennò devo dar ragione a quelli che dicono che di modellisti non ce ne sono più in giro! SE le squadrette e certi accessori non saranno di mio gradimento, li sostituirò. Per 200 o 300 euro di differenza sono disposto a lavorarci anche qualche ora in più e a sotituire qualche accessorio.
E finchè ragioneremo così faranno bene a darci prodotti di questa qualità, dove si dichiara di portarlo al volo in 4 ore e alla fine ne servono almeno 5 volte tanto.

Il termoretrattile si stira e l'ho già fatto (e l' ho fatto anche con tutti gli altri modelli che ho assemblato nonostante fossero di marchi tanto blasonati), le ali si raddrizzano e lo stò facendo giusto ora con dei pesi nei punti giusti, ma chi dice che è giusto che sia così?

Io ho realizzato un paio di balsakit, in quel caso ho scelto di perderci ore, giorni, mesi, per realizzarli, ma se compro un ARF (è perchè non ho + tano tempo da dedicare al modellismo) dovrebbe come minimo avere le ali dello stesso peso per non essere obbligati a rovinarle in modo da risolvere il problema.

Clay, sò bene che tu hai costruito molti modelli, ammiro il modo in cui riesci ad applicare e decorare il termoretrattile, ma sono sicuro che tu prima di ricoprire un'ala stai attento che siano bilanciate così da risolvere il problema PRIMA..... io almeno ho sempre fatto così e a dire il vero, anche se assemblate alla svelta non mi è mai successo di avere differenze di peso tra le ali.

Io a questo punto ho già apportate varie modifiche, quindi la sostituzione non è nemmeno + da considerare (io lavoro in un negozio e certe cose le comprendo), in questo caso la colpa è stata solo mia, certo è che l'esperienza mi servirà e difficilmente ci ricascherò....... perderò un'ora per controllare i modelli prima di pagarli (anche se difficilmente mi porto appresso una bilancia) e in primis ci penserò 2 volte prima di acquistare da certi produttori.

Grazie a tutti e buone fine anno e felici voli nell'anno nuovo