Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo P.S. non per fare polemica ma io in due anni che mi dedico al modellismo non mi sono mai comprato un aeroplano ma me li sono fatti da me, sempre con molta pazienza e umiltà nell'ascoltare i consigli degli altri più esperti di me. In questo caso però mi era sembrato che la cosa non fosse alla mia portata. Non ho frese, torni....o amici che lo possano fare..... ho visto che il pistone è in grafite e il cilindro in vetro e non saprei proprio dove anddarli a prendere.... Il massimo a cui ho pensato è una siringa e come scambiatore di calore una provetta di vetro con dentro un clindro di sughero per spostare la massa d'aria dalla zona calda a quella fredda.... ma non so con che risultati... ho pensato che si potrebbe usare il cilindro e pistone di un compressore di frigorifero, per estrarlo non ci vuole molto basta con una sega a disco aprire la calotta del compressore ma non saprei come poter sgrossare il resto per ottenere qualche cosa di facilmente impiegabile (portarmi tutto il blocco di metallo non credo sia il caso ).
Tutto qua......
Saluti<_< |
Nessuna polemica e non ne fare un caso personale. Sinceramente quando ho risposto non ho neppure guardato chi fossi, ma è solo che sono un po' stanco di leggere continuamente threads con titoli come: "Quale mi compro?" "Quanto può costare?", "Dove lo trovo già fatto?". Concorderai che in un forum sul modellismo argomenti così stridano sempre un po' no?
Quanto alla fattibilità degli Sterling, a Norimberga tutti gli anni ci sono parecchi espositori che li fanno "frullare" da mattina a sera ed in alcuni casi si tratta di kits realizzabili con utensili piuttosto semplici e di costo (se non ricordo male) abbastanza moderato. Vorrà dire che quest'anno mi procuro un po' di documentazione e vi faccio sapere meglio. Buon Anno!