Discussione: Flame Licker engine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 07, 23:14   #18 (permalink)  Top
sbronzolo
User

L'avatar di sbronzolo

Data registr.: 28-12-2005
P.S. non per fare polemica ma io in due anni che mi dedico al modellismo non mi sono mai comprato un aeroplano ma me li sono fatti da me, sempre con molta pazienza e umiltà nell'ascoltare i consigli degli altri più esperti di me. In questo caso però mi era sembrato che la cosa non fosse alla mia portata. Non ho frese, torni....o amici che lo possano fare..... ho visto che il pistone è in grafite e il cilindro in vetro e non saprei proprio dove anddarli a prendere.... Il massimo a cui ho pensato è una siringa e come scambiatore di calore una provetta di vetro con dentro un clindro di sughero per spostare la massa d'aria dalla zona calda a quella fredda.... ma non so con che risultati... ho pensato che si potrebbe usare il cilindro e pistone di un compressore di frigorifero, per estrarlo non ci vuole molto basta con una sega a disco aprire la calotta del compressore ma non saprei come poter sgrossare il resto per ottenere qualche cosa di facilmente impiegabile (portarmi tutto il blocco di metallo non credo sia il caso ).
Tutto qua......
Saluti<_<