Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 05, 04:37   #1 (permalink)  Top
lelelodigiani
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao a tutti !
Dopo aver terminato la macchina CNC ed esermi sfogato a tagliare ogni genere di sagome e scritte per prendere confidenza con la macchina, avevo voglia di vedere come è fatto un aereo...
Mi sono innamorato di questo : http://grenadeindoor.modelisme.com/kamikaz20.htm
Solo che essendo l'Epp introvabile l'ho tagliato in polistirolo da 20 kg/mc preso da un negozio che fa modelli e insegne 3D. (p.S. Vedere una macchina come la mia ma 3 metri per 3 è stato un piccolo shock...mia moglie mi ha detto che avevo un espressione come se avessi visto Babbo Natale !!!)
Devo dire che l'aspetto dell'aereo è veramente accattivante, ma essendo molto meno elastico dell'Epp ho dei dubbi: secondo voi quale sarebbe il migliore rivestimento per irrobustirlo senza appesantirlo come un tacchino e soprattutto dove e quali rinforzi mi consigliereste di mettere ? Avevo pensato alla carta Kraft, ma ho paura che lo appesantisca esageratamente.
Devo dire che mi piace talmente tanto che potrei anche fargli una decorazione e appendermelo in laboratorio senza farlo volare, ma sarebbe un vero peccato...
Appena mi mettono a posto la digitale posto due foto.
Nell'attesa dei vostri consigli preparo la cappottina, non in stile giapponese ma arrotondata come il disegno del modello...mi piace molto di più.
Saluti e grazie per il vostro aiuto

Lele

P.S Il prossimo modello sarà un aliantino da pendio in balsa...