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Vecchio 30 dicembre 07, 21:53   #13 (permalink)  Top
Ponentino
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Originalmente inviato da JSB MODELLISMO
Scusate l'intromissione, voglio chiarire una cosa una volta tutte, i modelli non sono classe 500€ e non si può pretendere che siano dello stesso livello qualitativo, detto ciò è chiaro che il modello in questione è un modello male riuscito e può succedere, tra le centinaia che arrivano, basta andare del proprio negoziante e farselo cambiare, da parte nostra non c'è nessun problema, una volta che lo avete comprato e avete cominciato a risolvere i problemi da soli e non ci riuscite poi è difficile avere il cambio del modello, quindi se riscontrate grinze, ali storte fusoliere a banana e chi più ne ha più ne metta il consiglio è: fate subito delle foto in caso sia stato preso via internet, oppure riportatelo al vostro riventitore che mi contatterà immediatamente e procederemo al cambio del modello, molte volte in fiducia se il rivenditore ne ha un'altro in casa ve lo darà immediatamente e poi ne spediremo un'altro nuovo noi a lui. Se cominciate a metterci le mani tutto il processo diventa complicato, come al supermercato è sempre meglio riportarlo indietro provvisto di scontrino ed imballaggio integro e senza averci messo le mani.
Posso capire l'amarezza di aprire un regalo e non trovarlo nello stato desiderato ma meglio aspettare pochi giorni ed averne uno nuovo che metterci le mani e rischiare di non avere il cambio del modello.

Preciso e spero sia chiaro che i modelli stanno funzionando bene al 98%, imperfezioni e qulache parte difettosa è possibile e per questo siamo qui pronti a risolvere eventuali problemi dovuti al processo di produzione dei modelli.

Auguro a tutti delle buone Feste.
E' bello vedere un distributore che risponde in questo forum in merito a problemi sui suoi prodotti. I miei complimenti ha chi ha il coraggio di "metterci la faccia" anziché far finta di niente dimostrando così l'intelligenza di comprendere che i modellisti non sono polli da spennare ma bensì un "patrimonio" da curare perché un cliente contento fa il portafoglio pieno.

Se la sostituzione di un modello difetatto è veramente rapida, semplice e senza controversie, e limitata ad un 2% (però in che numeri si traduce il 2% della produzione?) da potenziale cliente penso che potrei anche chiudere un occhio. Non nego però che preferirei spendere 50 euro in più se questo servisse ad essere certo di avere un prodotto che, anche senza essere il "non plus ultra" dato il costo relativamente basso, fosse privo di difetti costruttivi.

Per quanto riguarda il nostro amico GuestStar ti do ragione, avrebbe fatto meglio a rivolgersi al venditore prima di lamentarsi in pubblico. Probabilmente ha peccato di fretta e di ingenuità, però ciò non toglie che un'ala incurvata e più pesante dell'altra non sia un fatto opinabile. Il negoziante ha preso degli euro buoni e avrebbe certamente fatto il suo dovere controllando che la scatola fosse a posto prima di metterla in vendita, anche perché il 2% di difetti rischia sempre di tradursi in un numero preciso di clienti insoddisfatti e che quasi certamente non torneranno più.
Francesco, spero che in questo caso sia stato tu a chiudere un occhio sui peccati veniali di GuestStar contattandolo per la sostituzione del modello.
Buon 2008,

Fabio
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