Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 07, 20:34   #1 (permalink)  Top
bidibonvi
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
FreeScale FunLine: il modello che non ti aspetti

Tempo fa ero attratto dal TwinStar II della MPX, viste le buone impressioni generali e per avere un modello da..."pausa" tra un Funjet e un Firebird (in arrivo a breve) e mi sono imbattuto in un post dove Staudacher (per errore pensa un po'...), alla richiesta di info sul Partenavia, incollava invece un link proprio al FunLiner, che in effetti gli somiglia parecchio.
Leggo la mini recensione presente e sono quasi deciso, poi (al tempo avevo anche altri progetti....) desisto.
Tornato ora di moda e acquistato come regalo di natale per avviare al pilotaggio mio nipote (9 anni), me lo sono ritrovato sul groppone dopo che mio cognato (senza dirmelo) gli aveva già preso il TS II di cui avevamo parlato.
Fatica sprecata per entrambi, perchè il discolo ha a malapena degnato di uno sguardo il modello, preferendo la Playstation....
Vedremo più avanti, magari se gli torna voglia.....
Tornando a noi: come si diceva ho scelto il FunLiner anche grazie alla disponibilità e cortesia di Vincenzo di H&P che, di persona, ha risposto alle mie mail confermandomi la bontà del prodotto e facilità di pilotaggio.
Decido comunque di montarlo, dato che avevo tutto il necessario per metterlo in ODV: regolatore Jes45 da 45A appunto, due servi hs 81 in fusoliera e due hs55 in ala. In un paio di sere il montaggio era ultimato e il modello si presentava davvero bene
Per il momento con i 480 di scatola, ben rodati in acqua e oliati a dovere.

Ieri al campo ecco la sorpresa: mi aspettavo infatti un modello dal volo....come dire..."pacioccone" e in effetti se si sta a 1/3 di gas è proprio così, tutto facile e prevedibile, nessuna sorpresa. Togliendo poi del tutto motore il modello si trasforma in una sorta di Easy Glider con le gobbe ed è in grado di planare a lungo. Ma quando si spalanca a tutta, già coi motori forniti, diventa insospettabilmente agile e scattante, si riescono a fare (a patto di usare un'escursione del comando ampia) dei tonneaux maestosi e incredibilmente precisi per la tipologia del modello e dei bei looping ampi.
I traversoni a volo radente , specie se preceduti da una leggera affondata che fa produrre all'ala il classico sibilo, sono un capolavoro di realismo e i motori producono un suono che ricorda moltissimo quello di certi Turbo-elica

Insomma, il risultato finale è stato che, a turno, quasi tutti i colleghi son venuti a curiosare al mio tavolo e il commento era sempre lo stesso:" Sai che vola davvero bene?!?"
Il Funjet è incredibilmente rimasto sul tavolo inoperoso e oggi addirittura a casa!!!
Tutti i pacchi batteria disponibili sono andati lì, ovvio che non sarà sempre così, ma devo dire che questo bel modello è davvero azzeccato e divertente, in virtù soprattutto di un volo estremamente realistico e appagante alla vista.
Ora capisco perchè Comet si diverte tanto col Cargo e quasi mi vien voglia di farci un pensierino......
Cosa aggiungere, se non riprendere il titolo del post.....

FunLiner: il modello che non ti aspetti!!!!

Bye
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando