Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 07, 13:17   #428 (permalink)  Top
dm-bk
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: catania
Messaggi: 31
salve a tutto, sono un neofito del walkera, volevo porvi alcune domande che mi sembrano importanti in base a quel che ho visto su questo elicottero:
1) il carrello è molto debole, e non ha un buon attrito in fase di decollo che quindi scivola sulla base, ho pensato di realizzare qualcosa con delle spugne, in modo tale che stia incollato al suolo finché la spinta verticale non supera il minimo indispensabile al decollo, in modo tale che la fase iniziale di rotazione non influenzi + di tanto la stabilità del decollo, ed oltre a questo sarebbe ammortizzato praticamente in maniera perfetta. Che ne pensate?
2) qualcuno ha delle informazioni su che risoluzione ha la ricevente, mi spiego meglio: normalmente il segnale che viene inviato dal radio comando è un segnale ppm i cui impulsi variano da ~510 microsecondi a ~1620 microsecondi per ogni canale; la ricevente che se io vario ad esempio da 510 a 511 la ricevente riuscirà a capire che ho variato di quella quantità? (in termini tecnici che dimensione ha lo step per il livello di tensione/corrente successivo che viene fornito ai vari canali?)
3) ho visto che la precisione dei servi di questo elicottero è di 0,11sec/60°, volevo sapere se c'era disponibile (a parità di dimensioni) qualcosa di più preciso o se regolando l'extend al minimo potrei avere un controllo + fine di pitch e roll, devo poter realizzare un hovering perfetto, o quanto meno il + stabile possibile.
4) ci sono batterie con una capacità maggiore per questo elicottero?

ho letto nei post precedenti il fatto che scenda di quota durante le manovre di pitching o roll, penso sia ovvio visto che la velocità delle pale resta uguale ma l'angolo con la normale delle stesse varia cambiando quindi la risultante delle forze che non è + nulla. Si può ovviare al problema prevedendo un aumento del throttle tenendo in considerazione l'angolo di inclinazione delle pale. Ovviamente questo corrisponde anche ad un aumento della velocità di spostamento dell'elicottero nella direzione che abbiamo cambiato. Questo può essere fatto via software se interfacciate il comando rc al pc oppure per chi ha una buona volontà montando un piccolo chip che preleva i segnali dalla ricevente e adatta il valore del throttle in base al valore degli altri segnali (roll e pitch) ricevuti.
dm-bk non è collegato   Rispondi citando