Citazione:
Originalmente inviato da TraxONE Oggi un mio amico mi ha regalato un elicottero radiocomandato.
L'elicottero è usato e il mio amico ha detto che non si riesce a governare.
Ho cercato in internet varie info e siete venuti fuori voi del forum di baronerosso.it. Leggendo un po in giro sul forum ho deciso di iscrivermi e di farvi partecipi dei miei test sul modellino per un consiglio.
Premetto il modello è di quelli da fiera, +/- 40 con scritto sul muso OSIRIS Flying hight speed. |
presumo quindi sia un 2 canli , ossia ha solo 2 comando (dai togli gas/rotazione dx e sx di coda)
Citazione:
Originalmente inviato da TraxONE il problema dell'elicottero è che in fase di decollo gira come una trottola.
se mi metto su un tavolo e analizzo il comportamento vengo a queste conclusioni:
1) il rotore di coda non gira a meno che io non sposti tutta la barra del RC verso sinistra.
2) c'è una vite sull'elicottero ma mettendola a fine corsa da un lato o dall'altro il risultato non cambia.
So già che il modello non è un buon modello ma ero curioso di capire.
1) il rotore di coda non dovrebbe sempre girare e poi aumentare o diminuire i giri se voglio andare verso dx o verso sx ?
scusate per le tante domande.
TRAX One |
Esatto .. il rotore di coda deve partire assieme all'elica principale , e aumentare di giri con l'aumentare della velocita dell'elica principale .... quindi c'è qualcosa che nn va in partenza ...
in linea di massima posso presupporre nn conoscendo il modello che sia la vite sull'elicottero che la barra (trim) sul telecomando (ossia il cursore affianco alla leva del movimento di coda) abbiano la stessa identica funzione ossia:
Dovresti regolando la vite (che dovrebbe agire sulla velocita del rotore di coda, mandandolo piu o meno veloce) arrivare ad avere una rotazione dell'elicottero minima (con il trim al centro) e poi tramite il trim andare ad aggiustare in volo quel poco che ti manca ....