Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 07, 23:57   #416 (permalink)  Top
maxastuto
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
controlli radio

Citazione:
Originalmente inviato da Astonjack
Niki ciao!!!!
Io sto impazzendo! Non ci capisco più un c.Z.o!!!
Allora radio alla mano:
lo stick di destra (mano con cui scrivo...non sono mancino!!...la destra...ok?):
se lo muovo a destra l'eli mi vira verso destra
se lo muovo a sinistra mi vira a sinistra (per virata intendo asse del rollio)
se lo muovo in alto l'eli si inclina in avanti e procede diritto
se lo muovo in basso vola all'indietro

lo stick di sinistra (mano su cui va la fede nuziale...per intenderci):
devo per forza tenerlo tutto in alto...non al centro
appena lo muovo verso il basso si avvia l'elica e man mano che lo sposto verso il basso aumentano i giri motore e l'eli acquista portanza e si alza.
chiaramente quando riporto lo stick verso l'alto diminuiscono i giri motore e l'eli torna verso il basso....tende ad atterrare!
se muovo lo stick verso destra imbarda a destra ( gira a destra sul suo asse verticale)
se muovo lo stick verso sinistra fa il contrario.

Raga non riesco ad essere più chiaro di così! Ma sono davvero l'unico con questa sindrome alla radio????
Inizio a pensare che abbiano allora montato al rovescio qualcosa....magari le bacchette dei servocomandi?
Alex...tu rispondevi a Niki dicendo che per cambiare "mode" occorre aprire il radiocomando.....occorre fare la stessa cosa per agire sui reverse?
Se nessuno riesce a darmi una mano concreta mi sa che riporto l'eli al negozio e mi faccio spiegare dal negoziante come fare.....sempre che lo sappia!
Auz
Aston
Allora: RADIO MODE 2 : Stick di destra verso sopra l'eli abbassa il davanti e và in avanti sull'asse orizzontale, ovviamente con lo stick indietro bassa la coda e và all' indietro sempre sull' asse orizzontale.
Stick di destra verso destra l'eli (messo con con la coda davanti all nostro viso) deve spostarsi verso destra lateralmente sull'asse orizzontale, viceversa spostando lo stick verso sinistra l'eli fà l'opposto. Da tenere presente che con questi ultimi due comandi (ATTENZIONE) non gira verso destra o sinistra, ma diciamo che "scivola" come un auto che sbanda in curva se si può fare un paragone.In sostanza si sposta lateralmente.
Lo stick di sinistra spostato verso sinistra fà GIRARE sul proprio asse orizzontale l'eli verso sinistra, viceversa spostato verso destra lo fà girare verso destra, come se l'eli stesse curvando.
Lo stick di sinistra spostato verso sopra accellera la rotazione delle pale e andando verso il centro diminiusce fino a fermarle quando lo stick è tutto sotto.
Il dip switch è configurato così

1-off
2-on
3-on
4-on
5-off
6-off
7-off
8-off
Se lo stick di destra con questa configurazione e con una radio mode 2 lavora in modo che verso sopra diminuisce la rotazione delle pale e viceversa verso sotto accellera,come tu hai detto e agendo sui dip non succede niente, allora bisogna aprire la radio, individuare il potenziometro dello stick in oggetto che è quello montato sul lato sinistro della radio (basta guardare il trim con quale è collegato e fare la seguente operazione: controllare che i tre fili del potenziometro saldati devono essere di colore rosso nero e bianco. individuare i due laterali, dissaldarli e risaldarli invertiti avendo l'accuratezza di lasciare il centrale al suo posto.Ovviamente s'invertirà il senso dello stick che in questo caso spostato verso sopra accellererà la rotazione delle pale.Più in là apro un nuovo post per la modifica della radio da mode 2 a mode 1.Ciao e in bocca al lupo
maxastuto non è collegato   Rispondi citando