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Vecchio 29 dicembre 07, 22:09   #24 (permalink)  Top
porcu69
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Originalmente inviato da staudacher300
A proposito, collaudato oggi il firebird con il pepe nel c..., edf2w, 4 celle e rapporto spinta/peso intorno ad 1,2 ad uno 38 amp e 4 celle da 2200. per oltre 500 watt

Mai visto una ventola partire dal volo verticale come se fosse in volo livellato, accelera in verticale non si limita a mantenere la velocità.
Il motore passeggia e si é solo intiepidito, le celle dato che dare manetta in livellato é un suicidio (supererà i 220 orari credo e se si toccano i comandi s'annoda), si mantengono su valori di temperature basse ( si e no 30 gradi all'atterraggio) e la manetta piena si può dare solo in verticale e per 5 o 6 secondi, dopo di che sparisce alla vista.

Temevo per la girante dati i 57/58.000 giri anche perché la temperatura é bassa, invece é ancora li.
Chapeu alla ventolina cinese , brutta come la pece ma buona.
e che t'avevo detto?
38 ampere e un mucchio di watt....quando provai pochi giorni fà dal muro del mio laboratorio si è staccata una sega a ferro causa flusso di scarico...mentre uno scopettone è stato quasi risucchiato...
ora proviamo con la girante sei pale, edf 2W, 4 celle serie sui 3300, un ESC da 60....supersatellite!
Poi scatta l'articoletto perchè la ventolina merita....e sarebba ora che QUALCUNO che ha un NOTO sito di AEROMODELLISMO ELETTRICO metta in vendita bene-bene stà ventolina con la girante sia a tre che a sei pale.
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