Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 07, 17:42   #396 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dottdevulvis
Appena arriverà il mio nuovo acquisto(walkera 5#4) sperimenterò un metodo per posizionare l'antenna che è un misto fra quella di Alexxzeta e un concetto di antenne in TLC.
In linea generale, come ben sapete(scritto su decine di post nel sito), va sempre evitato il gomitolo xchè avvolto su se stesso genera dei campi elettromagnetici spuri che disturbano la ricezione.
Lo stesso può verificarsi mettendo l'antenna nella posizione a "V" citata da Alex, perchè il filo nella curva stretta della V si trova molto vicino.
La soluzione da sperimentare(spero non l'abbiate già fatto:-) è avvolgere l'antenna intorno ad un asse della coda fino ad arrivare all'elica, stando attenti a non fare le spire dell'avvolgimento troppo strette per non incorrere nello stesso problema.
Appena posso manderò delle foto del mio modello.
Questo sistema l'avrete visto sicuramente sulle antenne delle vecchie auto(Fiat Uno, ecc.) perchè utilizzavano antenne lunghe che venivano quindi "accordate" cioè arrotolate su se stesse come il cavatappi per lo spumante, per intenderci.
Da quel che ho visto, la posizione a V produce un risultato ottimale.
Ho raggiunto altezze a dir poco INCREDIBILI, penso che più di così non avrei potuto fare anche perchè, il modello era praticamente irriconoscibile.
L'unica cosa che ancora mi permetteva di capire in che posizione si trovata l'elicottero, era lo splendore della coda, che riusciva a riflettere i raggi del sole...
Per qualche istante, l'ho anche perso, ma poi,togliendo gas,eccolo..riapparire ai miei occhi....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando