Citazione:
Originalmente inviato da andesp Allora ti trim-adj non esiste se mai il trvl-adj chè è una sorta di fine corsa.
Per quanto riguarda il device sel è molto semplice come primo avrai f.mode extra cioè tu sai che la scelta del normal idle 1-2 è l'interruttore in alto a dx ora questo già di per sè è un'operazione attiva però puoi affiancare altre funzioni ad esempio gain giro-governor autorotazione ail d/r ele d/r ora se attivi giro vedrai che poi nelle funzioni giro oltre che a 1-0 avrai da impostare in normal in idle 1-2 le varie percentuali di gain.
Tieni presente che il valore 50 è un pò come il neutro se vai da 50 a 100 lavori in blocco di coda da 50 a 0 in normal considerando lo 0 il 100% e il 100 anc'esso il 100%.
tornando a noi nel menù device-sel l'opzione n°2 cioè trho-old autorotazione ti permette di assegnare gli altri interuttori ,il pit trim altri;nella voce gear il governor, nell'aux2 se scegli f-mod troverai nel menù giroscopio le impostazioni che ti dicevo Normal idle1-2 ecc ecc ,nell'aux 3 libero e aux 4 libero sotto troverai una dicitura rud trim se impostata su fm i trim avranno effetto separatemente in normal in idle 1-2 se messo su com se imposti i trim su normal saranno uguali per tutte
OK? Semplice!!!!!
P.S. Ho scritto come un cane ma dovresti capire lo stesso!!!! |
Ciao Andesp.
Sul menù [
DeviceSEL] occorrerebbe precisare che:
F.MOD EXTRA normalmente
INH (inibito) serve per abilitare gli altri
IDL-UPs oltre ai tre già attivi per default (Normal, Stunt1 e Stunt2) e assegnare l'interruttore di attivazione degli stessi.
In totale quindi è possibile avere, se tutti attivati, 6 modalità di volo per gli elicotteri:
- Normal
- ST-1 (Stunt1)
- ST-2 (Stunt2)
- ST-3 (Stunt3)
- ST-4 (Stunt4)
- Hold
All'attivazione delle altre due modalità di volo, nel menu [
FUNC.LIST] si attiveranno le corrispettive regolazioni/curve
Sempre nello stesso menu posso inoltre decidere se un particolare canale deve essere utilizzato, come hai già scritto, per una funzione specifica (esempio GEAR per la funzione governor e AUX2 per la funzione GYRO, attivando cosi gli appositi menù nel FUNC.LIST) o renderli disponibili per l'utilizzo nei programmi di miscelazione (Prog.Mix).
In quest'ultimo caso sotto al canale deve essere selezionata la voce INH.
Ciao
Mimmo
P.S. io ho la x9303 2.4 e non la 9XII, ma fino ad ora da quello che ho potuto vedere, i menù e le funzioni sono esattamente le stesse