Come tutti i combat, ci vuole un pò di pratica nel lancio ma soprattutto al collaudo devi fartelo lanciare da qualcun'altro, perchè sicuramente, a causa del bilanciamento laterale non perfetto e della controcoppia, ti tenderà a rollare e devi essere rapido a compensare. Pertanto massima escursione degli alettoni, usa il double rate sulla radio in modo che dopo il lancio e la trimmatura , puoi abbassare il rate e renderlo meno nervoso. Se vuoi minimizzare gli effetti della coppia, lancialo non con il motore al massimo ma al 60-70%, che dovrebbe essere sufficiente per fargli fare quota anche se lentamente, poi lancialo orizzontale, con il muso leggermente all'insù, e dai una spinta decisa ma non fortissima, che puoi controllare. Devi insomma fargli fare una leggera parabola, in modo che se non si alza, almeno plana.
Poi una volta in volo lo Spit è insuperabile!!! (ne ho 8...)
Alex
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Oggi il collaudo è stato rimandato per avaria del servo del quota... L'umidità del box mi ha fregato il servo (per altro di pessima qualità). Quindi lo spit ha ancora un altro giorno di vita
P.S. devo dire che sono stato pure fortunato a fare il pignolo ricontrollandomi tutto prima del lancio ... almeno ho risparmiato il buco per terra
P.P.S. per fortuna che avevo portato pure il fiat g-55, così non mi sono fatto un viaggio a vuoto |