Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Ragazzi scusate ma presso dalla curiosita mi sono letto tutto il topic relativo a queste zanzare da guerra e mi e' venuta una gran voglia di metterne in cantiere uno.
Avevo visto (si fa per dire ) volare il P47 e c'avevo fatto qualche giro di campo, non sono poi cosi cattivi come li dipingono; Il peggio, almeno per me, e' "vederli".
Dal mio spacciatore di materiale modellistico e' disponibile Il FW190 A3, dall'ala sembra uno dei piu' maneggevoli e oltretutto mi piace esteticamente.
Quello che volevo chiedere e' se qualcuno ha usato il motorello di scatola?
Ho visto dalle istruzioni presenti su questo topic che di serie danno una sorta di "interruttore" mi chiedevo se il modello tocca terra e l'elica si blocca l'interruttore provvede a staccare in automatico la corrente sentendo l'assorbimento del motore?
Vi chiedo questo perche vorrei evitare l'acquisto del piccolo b.l. e relativo regolatore, ho in casa sia la lipo che i due microservi e vorrei provare a mettere su il modello cosi come esce dalla casa....
Che ne pensate? |
se vuoi avere informazioni più dettagliate c'è un topic più vecchio ma molto più completo che si chiama "cox microwarbird con alettoni" o qualcosa di simile, dal quale ho attinto molto per il mio.
Per quanto riguarda l'interruttore è semplicemente un interruttore con lo spinotto per la ricarica, lo hanno messo perchè è previsto l'incolaggio della fusoliera senza possibilità di accedere all'interno, non taglia l'alimentazione, ti servirà comunque un regolatore anche per il brushed, altrimenti la lipo la bruci di sicuro
.
Il motore di scatola l'hanno provato ma è troppo poco potente per divertirsi, come minimo chi lo ha avuto ha messo un 280 a spazzole.
L'ideale resta sempre un brushlessino, inoltre proprio ieri ho dato una sbirciata al negozio che aveva postato tacchino (123.rc) e hanno dei combo veramente perfetti di motori da pochi grammi e regolatore a 20 dollari, che sono si e no 15 euro, prezzo al quale non prendi neanche un rego brushed in italia<_< .
comunque se hai già il rego brushed puoi anche provare a farlo stock, ma non aspettarti niente di eccezionale, possibilmente provalo sull'erba e metti in conto che se non lo schianti ti verrà quasi certamente voglia di sventrarlo per un upgrade
.
PS: il mio è pronto, solo che dopo ua settimana di calma piatta oggi tira vento
e anche bello forte