Ciao a tutti, anche io e un amico lo stiamo finendo, purtroppo non avevo la fotocamera per documentare il tutto.
Il progetto è molto bello e ben dettagliato, tanto per precisare, non è un errore il fatto che l'ordinata "schienale" non vada ad incastrarsi perpendicolarmente al "pavimento", ma è previsto che rimanga inclinata all'indietro, per favorire la postura corretta del pilota e l'ergonomia dell'abitacolo
@ Qbert: tutta la struttura, senza baionetta e altri piccoli rinforzi (piccoli dettagli) pesa così com'è 111 grammi. A mio avviso, il pavimento dell'abitacolo può essere realizzato in depron da 3 invece che balsa da 2.5, o al massimo in depron da 6. Inoltre ci sono due ordinate realizzate da sandwich di depron da 6 e balsa da 2.5: anche queste parti in balsa sono evitabili, perlomeno quella posteriore (quando lo farai capirai). Quella anteriore in balsa invece può far comodo come ancoraggio per un eventuale supporto motore. Sicuramente le fiancate in balsa non sono facilmente rimpiazzabili da depron, in quanto l'attacco dell'ala avviene in corrispondenza di esse. Al limite puoi fare in depron e rinforzare la zona dell'attacco...
@ Chesolari: se non sbaglio un foglio da 3mm non basta (di poco), invece un foglio da 6 basta sicuramente. Se vuoi farlo come da progetto originale, ti serviranno due tavolette di balsa da 2.5 mm.
P.S.: il mio ha, oltre ad un longherone in depron da 6, che è servito più che altro per il montaggio, una bella baionetta di carbonio (circa 20 grammi) da 8mm situata 1 cm avanti rispetto al longherone: l'ala è molto rigida.