Questo thread è stato deciso da me ed Andrea con lo scopo di non lasciar svanire nell' aria le fatiche e il tempo sprecato da Andrea stesso nello spiegare a me il funzionamento della JR in questione.
In questo modo altri utenti poco esperti come me potranno farne uso e risolvere problemi senza disturbare o impazzire.
Quindi Mimmo, ritengo che il tuo intervento sia più che plausibile, in fondo hai solo precisato un particolare che per qualcuno meno esperto potrebbe essere importante.
Sono certo che anche Andrea abbia capito il tuo dire e non se la sia presa affatto
.
Detto questo, ritorno al capitolo collegamento rx....e vorrei ricapitolare la sequenza di collegamento dei vari canali.
Il mio problema deriva dal fatto che ancora confondo il sistema futaba con jr e il fatto di aver sbagliato qualcosa nella programmazione è derivato proprio da un errato collegamento dei canali alla rx.
Pos. 1 = Thr
Pos. 2 = Ail
Pos. 3 = Ele
Pos. 4 = Rud
Pos. 5 = Gain Gov
Pos. 6 = Pitch
Pos. 7 = Gain Rud
Io avevo messo bene i primi 4+ il 6, poi al 5 avevo messo il gain rudd e a seguire i due aux del gov.
Credo che era per questo motivo che gli switch non avevano le proprie funzioni.
In futaba gli switch possono essere assegnati quasi liberamente, in jr invece vanno rispettate le posizioni nella rx altrimenti dal menù device-sel non si può più assegnare le funzioni agli switch.
Credete sia corretto il mio ragionamento?
Ad ogno modo rimango in attesa di una spiegazione dettagliata proprio per questi punti
.
Graaaaazie Andrea