Discussione: Nuovo PCB MM2001
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 07, 09:31   #226 (permalink)  Top
roby66
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Sestri Levante
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da Danielxan
Per chi utilizza un alimentatore da PC modificato si puo montare un connetore Molex al posto dei morsetti d'alimentazione, il passo è il medesimo e si eliminano i regolatori U1-U2 ponticellando ingressord uscita, ed i condensatori C2-5-6-7.
Nel frattempo ho aggiunto i diodi supplementari sui finali, per cui Rev.C del PCB.
Volendo rimane sempre la possibilità di sostituire i Darlington con dei Mosfet, l'ideale sarebbe mettere dei logic level, ma dovrebbe funzionare anche con dei normali IRF530.

Ciao.
Daniele

Scusate, ho sottomano dei motori 4.29 V 1.3 A (1.13A) resistenza misurata 3.8 Ohm, .
In un primo momento pensavo di alimentare il tutto con un alimentatore 13.5 V 10A; pero', per evitare resistenze motori di potenza prossima a 20 W, ho deciso di usare, almeno per un primo test, un ali da PC modificato, alimentando i motori a 5V e la logica a 12
In questo caso i regolatori vanno montati o no?
Se li lascio come da circuito originale (mi riferisco all'ultima VER I), suppongo che avro' una tensione un po' inferiore a 12 V per la parte logica. E' un problema?

Sto facendo la scheda per una fresa a 3 assi, quindi senza sezione temp.

Grazie mille- Roberto

Ah.. non ho capito bene dove e come vanno montati i diodi 1N4007 per la protezione transistor.
Scusate le domande la niubbo quasi totale ;-)

Ultima modifica di roby66 : 28 dicembre 07 alle ore 09:39
roby66 non è collegato   Rispondi citando