Discussione: Cox microwarbird P40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 07, 21:26   #188 (permalink)  Top
iraciddu
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
le abbuffate hanno portato consiglio, percui procedono i lavori, niente foto causa sciopero della fotocamera , se riesco poi ne metto un paio con il cell.
Per il movimento dell'elevatore ho risolto affogando un lato di una Z di metallo nella parte mobile dopo averla intinta nel vinavil e averne fatto penetrare un po anche nel buco, questa verrà poi collegata all'astina che va al servo tramite un pezzetto di termoretraibile sottilissimo compreso nel kit che farà così anche da snodo, per sicurezza bloccherò il tutto con un goccio di ciano.
La modifica più importante riguarda la fusoliera, per rendere l'elettronica accessibile ho tagliato una semifuso in tre , precisamente dalla punta all'altezza della fine dei finti scarichi e da 1cm dopo il bu fino alla fine, ho già incollato le due estremità mentre la parte centrale rimarrà mobile e sarà fissata con lo scotch.
Tutto il modello sarà rivestito interamente di scotch perchè ho paura a guardarlo male in quanto temo basti per romperlo , inoltre questo espediente mi trasmette fidacia da quando ho portato in "pendio", l'ala del fragolone così rivestita e attaccata su un pezzo di poliqualcosa giallo, ebbenne, dopo un tratto col vento a favore per fare un basso passaggio veloce impatto con l'ala contro un muretto , la lipina è finita parecchi metri avanti per l'urto, ma sull'ala si nota appena il segno
Detto ciò vado a magnà
Ciao a tutti e ancora buone feste