Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 07, 17:52   #7 (permalink)  Top
Valerioraptor
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da kalama71
Salve a tutti!!! ...sono un modellista da anni ma non ho mai costruito ne pilotato un aereomodello...vagando per il web due mesi fa mi sono innamorato di questi modelli a ventola intubata ed ho incominciato la fase di studio...
Adesso sono in procinto di comprare, ma di modelli ce ne sono veramente tanti e come le macchine non si sceglie solo per l' estetica..
Mi consigliate di trovare qualcosa di facile e usato, così da non piangere troppo al primo crash?
Il modello F15/GWS

http://www.electronicfly-rc.com/aero...f15%20gws.html

sarebbe uno dei miei preferiti..che ne dite?
Molti modelli tipo Alphamodel sono riuscito anche a trovarli all' estero a prezzi nettamente inferiori del mercato nazionale..anche merito del cambio...sicuramente..comunque noto che cambia da modello a modello la velocità di stallo e probabilmente queli che la hanno alta non sono facili per un neofita come me..
Di radiocomandi ne ho un sacco ma ho visto che li dovrei modificare e poi a 4 canali non ne ho...cercando ho trovato questo che con 55€ ti arriva a casa dalla cina....cosa ne pensate?
Spesso i modelli vengono venduti con ventola motore e regolatore ma senza servi batteria e ricevente..questo li ha nel corredo,apparte la batteria che leggo dai vostri thread deve essere lipo giusto?

http://www.art-tech.cn/english/Artic...?ArticleID=148

Ultima domanda...leggendo dei materiali in cui sono fatti questi aerei noto che si usa sia polistirolo speciale che balsa ricoperta da vari materiali "oracover" e magari riempita sempre in puriuletano, o proprio in materiali plastici..
Quali sono i migliori secondo voi e perchè?
Grazie mille!!!!
L'aereomodellismo è ben diverso dall'automodellismo (che presumo sia il tuo attuale hobby). Non si può partire dal top dei telai e emtterci un motore scafesso per farla andare piano; bisogna partire con un modello che ti consenta di sbagliare con conseguenze minime. il modello per partire è tipo cessna, quindi ala alta dal volo lento e stabile. cmq il primo passo è leggerti l'articolo, del quale trovi il link nella discussione in rilievo "come aiutare meglio i principianti"; il secondo passo è andare su un campo di volo per toccare con mano l'hobby, capire bene come e con cosa si inizia; il terzo è andare con le idee ben chiare nel negoziodi mdoellismo più vicino a te e compare l'occorrente consigliato da chi ha trovato al campo. Volendo potresti anche comprare su internet ma la fregatura è dietro l'angolo. La prassi è questa, il 98% di chi fà di testa sua dura 3-4 voli, finiti in 4 buchi per terra dopo una media di 20sec. di volo, dopodiché pensa di non essere all'altezza dell'hobby e butta via tutto.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando