[quote=andesp]
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Ciao a tutti come prima cosa il trim step, non è altro che l'impostazione di quanti step deve agire il trim del comando, per precisare quelli vicino agli stik,di fabbrica è impostato su 4 cioè quando tu agisci con un colpetto sul trim lui si sposta di 4 step alla volta, se tu imposti un numero piccolo avrai più precisione di posizionamento ma anche più tempo per fare grossi spostamenti invece se imposti un numero alto avrai uno spostamento veloce ma un posizionamento meno accurato.
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Ero convinto che si trattasse di una funzione del genere, ma non l' avrei spiegata meglio. un dubbio, questa funzione esercita solo sui trim dei 4 canali oppure agisce anche quando vado ad impostare le percentuali della sensibilità del gyro.....ovviamente no (mi rispondo da solo), ma ho motivo per chederlo, lo spiegherò più avanti e comunque non è nulla di importante.
Citazione:
Per quanto riguarda il device sel non è altro che le impostazioni degli interruttori e assegnazione dei canali aux oltre che a giro e governor.
Tenendo ben presente che su questa radio il gain del giroscopio è in uscita sull'aux2 più precisamente canale 7 invece il canale 5 è per il governor.
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Anche qui avevo capito bene, ma ho sbagliato il posizionamento del gain e del gov. Per maggior chiarezza vorresti riassumere il posizionamento dei vari canali e funzioni sulla rx? Ho omesso di farlo all' inizio, ma proprio perchè credo di aver sbalgiato qualcosa confondendo il collegamento che si usa con futaba.
Citazione:
Per il momento il resto scritto da joele è abbastanza chiaro, cmq aggiungo che se uno vuole più brio può arrivare tranquillamente anche a un mix del 70 ° per poi andare a settare i limiti sulla radio che su questa una volta impostati anche se trimmati non variano più.
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Ti riferisci alle percentuali nella funzione TRIM ADJUST? In pratica funziona un pò come in futaba, dove abbassando le percentuali nei canali AIL ELE e PITCH si cambia la velocità di escursione dei servi e quindi si può attenuare per i principianti o velocizzare per i più esperti la reazione del modello. Giusto? Nel canale 4, servo di coda, si aumenta o diminuisce il piruette-rate (se si scrive così), cioè la velocità di rotazione del modello sull' asse. Arigiusto?
Citazione:
Per quanto riguarda andare al campo io aspetterei di impostare alcune cosette molto importanti nonchè lo spegnimento motore e l'assegnazione degli interruttori, comunque a dopo intanto preparo per il device sel ovvero l'assegnazione interruttori.
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Ovviamente avevo dimenticato tutto ciò, anzi, sarebbe fantastico se anche in questo capitolo ci facessi una piccola descrizione delle cose da fare, soprattutto in merito al movimento del gas per lo spegnimento con il quale ho un problemino.
Nella nostra radio abbiamo la doppia possibilità se non erro.
La prima è il MEMORY TRIM, con questa funzione memorizziamo il gas in posizione stick a zero (al minimo) e quando dobbiamo spegnere il modello, quindi fermi a terra con stick a zero (funziona solo se lo stick è nella posizione zero) si va ad agire sul trim del gas verso la chiusura fino allo spegnimento del motore, poi un solo click e il cursore ritorna in posizione per la partenza.
Con la seconda opzione si può spegnere il motore attraverso lo switch dedicato come nel caso delle futaba, ma qui ho un problemino.
In pratica, a prescindere dalla percentuale impostata, che sia + o - (parlo della percentuale necessaria a far arretrare il servo del gas ed arrivare alla chiusura dello spillo) il servo del gas si muove sempre allo stesso modo verso l' apertura e non riesco ad invertirne il funzionamento.
Per ora ci avevo rinunciato e usavo il memory trim, ma se è possibile fare qualcosa lo cambierei al volo.