Citazione:
Originalmente inviato da kalama71 Ciao 2M86...perdonami me m' intrometto nel tuo thread...sono un modellista da anni ma non ho mai costruito e pilotato un aereo...vagando per il web due mesi fa mi sono innamorato di questi modelli a ventola intubata ed ho cominciato la fase di studio...
Adesso sono in procinto di comprare ma di modelli ce ne sono veramente tanti e come le macchine non si sceglie solo per l' estetica..
Il tuo modello sarebbe uno dei miei preferiti..se non il migliore..e sono riuscito anche a trovarlo all' estero a prezzi nettamente inferiori del mercato nazionale..anche merito del cambio...sicuramente..comunque noto ch' è un modello molto veloce con una velocità di stallo alta e probabilmente non facile per un neofita come me..
Andrò anche ad aprire un thread nelal sessione principianti maquello che ti volevo chiedere è tu che sei già esperto mi consigli di partire da qualcosa di più semplice che tanto distruggerò o se m' impegno poi me lo ritrovo e non dovrò combiare più?
Grazie mille!!!! |
Ciao, guarda, come primo modello a ventola te lo sconsiglio, non è proprio il massimo per un principiante, vista anche la fragilità strutturale!
Ancor più, se sei proprio alle prime armi, ti sconsiglio di incominciare con un modello jet!
Per iniziare è meglio partire da un veleggiatore elettrico (tipo Easyglider o Easystar), modelli dal volo lento e stabile, che ti perdonano anche qualche errore!!!
Ciao,
Massimo!