Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 07, 01:35   #66 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Con il tubo di miscela e le fascette non elimini completamente le vibrazioni che possono derivare dai tiranti,... devi interporre qualcosa di rigido tra i tiranti stessi in modo da non permettere nessun movimento.
In ogni caso trovare la fonte di queste vibrazioni alcune volte è veramente difficile, ricordo che sul raptor non ho volato per più di un mese a causa di vibrazioni che non riuscivo ad eliminare, dopo aver smontato praticamente tutto, mi sono accorto che le masse espandibili della frizione si allargavano in maniera disomogenea per cui, da una parte il ferodo poggiava prima che dell'altra, per cui dal gruppo frizione si sprigionavano delle vibrazioni che si ripercuotevano sull'albero principale e di conseguenza in tutto l'elicottero.
Potrebbe anche essere li il problema, non so più cosa pensare......
Anche questa potrebbe essere una causa probabile, ho ordinato già la frizione nuova e il ferodo di ricambio, ovviamente oltre ai blocchetti dei cuscinetti dell' albero, il nuovo albero, l' accessorio per bloccare i tiranti di coda, il trascinatore della cinta, la cinta stessa e i rinforzi delle fiancatine.
Andrò per esclusione montando un pezzo per volta a partire dal bloccaggio per le tiranterie, speriamo bene ......


Vorrei fare una domanda a tutti coloro che hanno il problema, soprattutto a coloro ai quali il difetto si è presentato dopo tempo come me.
Diciamo che dopo il collaudo il modello è andato bene per diversi voli, poi iniziano ste maledette vibrazioni.....in questo frattempo che tipo di manutenzioni avete fatto al vostro eli?
Vi chiedo questo perchè ho la vaga sensazione che smontando il modello per le varie manutenzioni, io lo faccio spesso per pulire il motore, i cuscinetti e il gruppo autorotazione, qualcosa si possa essere riposizionato male difettando il buon assetto del modello.
Ricordate che in fase di montaggio è necessario mettere perfettamente in quadro le fiancate prima di ancorarle al carrello?
Forse è una cavolata, ma non sapendo niente di certo controllerò anche questo.
Se mi arriva tutto entro il 28 vi farò sapere prima dell' ultimo dell' anno.
Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando