Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Come da voi richiesto, cercherò di essere più preciso.
Il modello lo ho collaudato felicemente questa estate(non ho neanche toccato i trim, mai successo), ma ogni volta atterravo sempre con questo motore spento finchè una volta è successo che ero troppo lontano dal campo e il modello mi si è fermato dentro ad un fosso, risultato, crak, ali strappate dalla fusoliera.
Subito iniziate e finite le riparazioni, ma riposto in garage a dormire.
Poco tempo fa ho provato a riaccendere il motore(nuovo) senza la naca, con la marmitta a barilotto autocostruita, ricarburato e a terra ha funzionato perfettamente, anche ai massimi regimi per due pieni( miscela 85/ 15 no nitro) , certo sempre fatto partire a modello rovescio con lavviatore.
Come potete vedere dalle foto la naca è chiusa, allora tutti i problemi sono dovuti ad un surriscaldamento del motore?Per darvi unidea , il deflettore di scarico in silicone si è crepato dal calore (questa estate).
Se non è la marmitta.
Se non è lallineamento serbatoio-carburatore(qualcuno potrebbe spiegarmi bene come deve essere col motore rovescio).
Se non è la miscela.
E solo una misera apertura per lo sfogo dellaria!!!!!!?????? |
se ti si e' crepato il deflettore siliconico penso che la temperatura sia la risposta alla tua domanda, provalo senza naca!! e facci sapere.
bel modello veramente complimenti!