Discussione: Viper 25%
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 07, 20:07   #13 (permalink)  Top
Francescorosso
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
SQUISH: indica il termine la distanza minima in altezza tra cielo del pistone e la camera di combustione.
L'ing. Ricardo l'ha sviluppato durante il secondo conflitto, sui motori aeronautici, per ovviare alle carenze prestazionali e di affidabilità dovuto ai carburanti scadenti.
Sui motori a 2 tempi Glow (e benzina) determina la rapidità di incremento della pressione di compressione e di combustione per grado (°) di rotazione dell'albero motore e quindi la propagazione del fronte di fiamma.
Per puntualizzare il dato fornito da Magu: lui collabora con Viper nello sviluppo dei carburanti per RC, e si ti fornisce un parametro (0,65/0,70 di squish)lo fà per darti un modo sicuro per ottimizzare il rendimento del tuo motore.
Io uso prodotti Viper: olio V3, alcool e nitro (puro al 99,96%) e mi trovo molto molto bene, spendo meno della metà di tè, faccio la mix al 10% di nitro sul monster con 8% di olio, resto alcool (MTA4); dal 5 al 10% di nitro sui 4 tempi aereo e al 12% di olio resto alcool.
spero di esserti stato di aiuto,
Andrea
Sarebbe davvero conveniente organizzarci un pò di noi e superate le difficoltà iniziali della preparazione e ricerca delle materi prime farcela noi la benza.
Almeno saremo sicuri della quntità di nitro...
Ma da come ho potuto appurare tuti la comrano già bella e fatta!
E così continuerò ad usare la vper già fatta.
Ciao,
Fra.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando