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Vecchio 25 dicembre 07, 21:03   #53 (permalink)  Top
mecmax1976
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Originalmente inviato da alessandrosita
ciao a tutti

allora...ho controllato il rumore di cui parlavo, e viene dal servo, staccando il comando della leva gas e muovendo manualmente la farfalla non fa alcun attrito nè rumore....quindi controllo tutto o il controllabile e parto...l'aereo in volo si capisce già che è carburato male, i giri li prende bene ma sembra che il motore giri forse un pò troppo anche a metà acceleratorre non era così prima...mi accorgo subito che c'è qualcosa che non va e che l'aereo non è più trimmato (sicuramente ho toccato i trim quando ho pulito la radio con un pò d'alcool.)...l'aereo sale di molto provo a correggere e faccio alcun giri....ad un tratto LO STALLO...prima si sente un rumore di elica come se si attorcigliasse...poi precipita in piombo tipo kamikaze e in punta stalla su un terreno argilloso dove non volendo esagerare ma entra nell'argilla per 30/40 cm ho dovuto faticare a toglierlo...stimo i danni, mah tutto sommato solo l'elica rotta, e la marmitta nella quale si è rotto parte di una filettatura, oltre che l'aereo ricoperto di argilla...subito mi metto alla pulizia...smonto il motore, lo immergo in un solvente + alcool e lo pulisco bene, l'aereo lo pulisco altrettanto e poi tutto con un bel soffio di compressore......rimonto il tutto, anche se ho dovuto fare a meno della marmitta perchè non ho avuto nessuna possibilità di montarla in quanto solo da una parte era possibile agganciarla mentre l'altra rimaneva a stento attaccata...preparo di nuovo l'aereo e nel pomeriggio riparto sperando che vada bene .....ma come l'aereo si alza di mezzo metro tira bruscamente a sinistra e precipita....x ben 3 volte riparto dopo riparazioni ad hoc con lo schotch :) ma niente come si alza via a sx.....verifico e credo che il problema sta nel castello motore che dopo la prima botta si è piegato un pò verso sinistra.....l'ultima volta riprovo a partire correggendo qualcosa a livello di servo e trim per evitare la brusca sbandata a sx ma niente l'aereo si schianta subito e diciamo che si è quasi disentegrato..è riparabile ma non so quanto mi possa convenire....anche se credo che se va sempre a sx è il castello è quindi non so quanto sia facile correggerlo ad hoc......in buona sostanza il giorno di natale non si è volato......!!:

ho intenzione di prendere un altro modello trainer calmato e inoltre sono indeciso se prendere anche un calmato sport oppure optare per qualcosa di più serio ma non molto costoso...chi mi saprebbe indicare dei buoni rivenditori che fanno prezzi buoni???

secondo voi da cosa può dipendere la brusca sbandata a sx.....(in questo momento mi è venuto un dubbio: quando andavo in volo cabravo bruscamente...mah!!..non credo comunque che possa dipendere da questo è anche se fosse 3 volte!!).....

se ancora non vi siete addormentati a leggere tutto questo casino che ho scritto vi auguro una buona serata
scusa ma sei terrestre!
perche' non ti rechi ad un campo e ti fai dare una mano, penso che tu ne abbia mooooolto bisogno!
Buon Natale
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