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Vecchio 25 dicembre 07, 08:09   #19 (permalink)  Top
Valerioraptor
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Originalmente inviato da andycar
La batteria eroga (se può) gli ampere che il motore chiede, e di conseguenza anche il regolatore "regola" la quantità di ampere richiesta dal motore.
Su un motore che assorbe 5 Ampere con un regolatore da 8 potresti tranquillamente mettere una batteria da 50 o più Ampere senza nessun problema. (a parte il peso... naturalmente. )
questo non è del tutto vero. In alcuni casi mettere pile troppo grosse può significare andare oltre i dati di targa di un motore o di un regolatore. quando si và su con gli assorbiemnti, si sente molto la resistenza interna delle pile. sull ventole grossine (70mm) se si alimenta un EDF2W-20 dentro una HET con celle da 3200 20C si hanno 44A di assorbimento, con delle 3700 25C si supera i 50. In misura minore si sente anche sui motori più piccini: il mio mpJet 25/25-26 ridotto con celle da 1800 già un po' scariche assorbe la stessa corrente che assorbe con un pacco da 1200 carico a tappo. Cmq come già ripeto e ribadisco, se il problema è nell'apparato regolatore-motore, cercherei di individuare il componente difettoso prima di cambare entrambi. se poi il punto è che vuoi di più allora è un'altro paio di maniche. i regolatori CC sono il Top per quanto riguarda i nostri assorbimenti ancora umani, però se vuoi prendere un JETI ti cosiglierei piuttosto di prendere il cinese che ti ho postato, la qualità è simile ma il prezzo è meno che dimezzato.
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