Citazione:
Originalmente inviato da fildeste Ciao, scusate le banalità ma ne so poco. Mi incuriosisce sapere, se ci sono, quali sono i vantaggi della trasmissione a cinghia. E invece per quanto riguarda il radiocomando se questo è digitale che cosa cambia ?
Grazie |
dunque tra cinghia (se nn erro molto diffusa) e cardano (nn so neppure se ce ne siano) le cose nn cambiano molto .... in linea di massima mentre se nn hai nessuna delle 2 ma un motorino gia trovi differenza:
Cinghia: il moto arriva al elica dietro tramite una cinghia collegata al motore principale ... quindi la velocita sara COLLEGATA a quella delle eliche principali in rapporto agli ingranaggi usati ...
Il gyroscopio e i comandi di coda nn potreanno influire sulla velocita ... bensi ci sara un servo che comandera l'inclinazione delle pale dell'elica di coda per la rotazione ....
é il metodo migliore in quanto molto piu veloce e reattivo
Motore: si avra un motorino piazzato sulla coda , il Gyroscopio e i tuoi comandi per tanto agiranno direttamente e solamente sulla velocità del rotore di coda
Metodo piu lento (in quanto il motore impiega un certo tempo a prendere e perdere velocita) e c'è un motore in piu che si puo bruciare
La radio digitale ti permette di regolare una marea di funzioni e settaggi in piu delle normali ... ma lascio la parola ai piu esperti ... anche perche nn so precisamente le NON digitali fino a che punto di "tecnologia" possano arrivare ... con quelle che danno nei set RTF walkera ed esky (ho la esky e visto la walkera ) nn programmi nulla
per es curva passo
esponenziale nei comandi
Trim di ogni singolo servo
memorizzazioni di impostazioni di piu modelli
ecc ecc
e come dicevo nn so se esistono nn digitali un po piu evolute