Certo è una prova fattibilissima, non costa nemmeno molto.
Ma perchè a me è capitato dopo una discreta quantità di voli? Perchè al nostro campo un ragazzo con il rex nuovo di pacca a di questi problemi e invece un' altro sta volando ormai da qualche settimana e niente di niente?
Questo è un problema sicuramente meccanico e altrettanto sicuramente si tratta di una sciocchezza, ma come mai nessuno di noi non riesce ancora a trovare l' arcano?
Ricapitolando:
Daredevil è addirittura arrivato a sostituire il gruppo di coda, i cuscinetti dell' alberino abbiamo capito che non fanno la differenza, la cinta è stata provata in tutte le durezze possibili.
Da ciò si può dedurre che il gruppo coda con tutti i suoi componenti non sono la causa.
Ultimo appiglio potrebbe essere l' accessorio consigliato da flash70.
Abbiamo anche visto che i giroscopi sono stati montati in tutte posizioni possibili, non solo, ma anche i gyro di diversa qualità e comunque neanche questo particolare è di notevole importanza, la vibrazione persiste.
Personalmente ho provato ad impostare il gas in diversi modi rispetto alla curva normal, ma niente da fare nemmeno regolando i giri motore.
A questo punto credo che il problema vada ricercato nell' anteriore del modello e come dice daredevil, sarebbe da rivedere il corretto posizionamento dell' albero principale, quindi i blocchetti portacuscinetti, a seguire il blocco della frizione con il suo alberino e cuscinetti.
Se non ci sono altre idee questa sera farò l' ordine dei cuscinetti e dei blocchetti in metallo, credo che infilerò dentro anche un nuovo alberino frizione con relativi cuscinetti.
Vi farò sapere.