Discussione: Problema Motore GSX-21
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Vecchio 23 dicembre 07, 20:52   #2 (permalink)  Top
Manu11
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Originalmente inviato da toffy
Ciao a tutti, ho un piccolo problema e vorrei avere eventuali conferme o consigli in proposito...
Ho una kyosho inferno 7.5 sport, il motore di serie all'incirca ha una dozzina di litri di miscela al 16% alle sue spalle, e l'ultimo litro mi sta creando grossi problemi. Inizialmente la vettura va perfettamente, ma dopo pochi giri appena il motore si scalda il motore ha serie difficolta' a prendere giri, mentre una volta raggiunto il regime di coppia ottimale incomincia ad andare bene sino alla staccata seguente ovviamente <_< !
Siccome il motore ormai ha compressione 0, deduco che il problema derivi proprio dall'accoppiamento molto usurato...
la carburazione e' perfetta, la frizione in ordine, il filtro pulito, e le coppie di serraggio della testa sono ok! NB ho provato addirittura a togliere una guarnizione dalla testata per recuperare un minimo di compressione ma con scarsi risultati... Attendo qualsiasi tipo di consiglio o un'eventuale conferma che il mio accoppiamento dev'essere depositato nel cestino
ciao, 12 litri sono tantini, se poi dici che non ha compressione... usa la 25 al posto della 16, e provalo con tutti i rasamenti... se ancora va poco, togli un rasamento... in 12 litri la biella dovresti averla cambiata 2 volte, e i cuscinetti almeno 1 volta... se non lo hai fatto, aspettati di vedere la biella che fa capolino dal carter... cmq ormai non converrebbe più cambiare biella e cuscinetti... vedi tu, se lo vuoi tenere per ricordo, magari da mettere su una mensola o in vetrina, fermalo, puliscilo bene, e comprane un altro... se invece lo vuoi disintegrare, continua con un bel 30% di nitro, finchè il carter non si spezza in 2 io sceglierei la prima... tanto il suo lavoro l'ha fatto...
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