Per Swoose: Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Il filo l'ho preso ad Ozzano l'anno scorso, mi pare 5mt 5 euro, |
Non so che filo è ma se è Nichel/Cromo mi pare un prezzo eccessivo se è Monel non lo so.
In filo Nichel/Cromo da 0,4 o 0,5 mm per l'archetto manuale è troppo sottile. Occorre almeno 0,7 - 0,8 mm altrimenti durante il taglio su estruso tende a curvarsi troppo e se tirato troppo si spezza.
Il monel, a quanto ne so, è molto più robusto (terminale per filo da pesca) ma io lo trovo solo da 0,3 mm in bobine ta 50 o 100 mt.
Per maverik 68: Citazione:
Originalmente inviato da maverik 68 Credo che anche io faro' tesoro dei tuoi consigli anche perche' credo che la difficolta' del taglio non sia solo manuale ma anche la riproducibilita' che con il tuo sistema e' invece garantita (trovato il voltaggio giusto per ogni archetto e' fatta). |
Occhio che devi trovare l'
AMPERAGGIO giusto per
ogni materiale e per lo
spessore del filo perchè qualunque sia poi la lunghezza del filo, la corrente è sempre uguale.
Ad esempio:
Filo Ni7Cr da 0,7 mm 2,5 Amper circa
Filo Ni7Cr da 0,4 mm 3,5 Amper circa
Per Swoose: Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Mi sa che il popi ha perfettamente ragione..OS LA regolare molto buono con il marmittino MVVS ma quanto durano le bronzine? L'MVVS una vera bestia se sei fortunato..continuo la costruzione del modellone per il .25 |
Si è vero che l'LA ha le bronzine, ma se usi una miscela al 18 - 20 di olio sintetico va alla grande e scalda pochissimo - GARANTITO
L'MVVS .15 con una APC 8x4 non fa più di 15000 giri a terra (se ti va bene). Solo in allungo, quando entra in coppia con la marmitta tuned, sale di giri per perderli però rapidamente quando fai due o tre virate consecutive.
L'LA .15 ha la coppia ad un numero di giri più basso, per cui con la stessa elica a terra fa un po' meno giri, ma in volo non perde mai la coppia anche in virate strettissime.
Ciao
e buone feste
Luca