Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 07, 18:38   #8 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
ciao, fra poco devo tirar fuori il mio cessna 177 restato fermo per qualche mese perchè dovevo imparare prima con l'acro
dunque.. torniamo a noi...
tra poco devo comperare dei servi standard da montare sul cessna con una ricevente futaba in frequenza 40.835... quest'ultima non so dove trovarla dato che ce ne sono di varie (frequenze)...
mi servirebbero anche l'interuttore che va dal pacco batterie (4 stilo) alla ricevente e mi servirebbe inoltre anche il pacco in cui vanno 4 stilo... INSOMMA tutto l'impianto elettronico tranne la radio (futaba)
dove mi consigliate di prendere queste cosE?
Per i servi mi pare che l'offerta abbondi e altri amici ti hanno già dato risposta ma credo che tu abbia le idee confuse circa la ricevente. Intanto una ricevente in 40.835 non esiste , le riceventi sono in 40mhz (o 35 o 72 ecc) poi ci compri un quarzo (ovviamente della stessa marca della ricevente) della frequenza che ti serve, nel tuo caso 835 . Le riceventi si trovano in tutti i negozi e di varie marche, anche i prezzi oscillano dai 40 a oltre 100 ma direi che una buona 6ch la puoi prendere con una sessantina di € (Hitech, Mutiplex ecc). Se posso consigliarti ti dico di prendere una ricevente sintetizzata in 40mhz . Costa qualcosina in più ma non sei più schiavo dei quarzi, è più sicura e se decidi di cambiare trasmittente (e canale) puoi cambiare il canale della ricevente semplicemente premendo un tasto. Con 60/70€ si prendono le eccellenti sinth Multiplex 6ch .
Altra cosa importante è non usare le 4stilo per la ricevente con il loro portabatterie. Usa un pacco Nimh 4 celle di quelli saldati . Le 4 stilo come dici tu sono soggette a falsi contatti con conseguenze facilmente immaginabili. Ripeto non usarle. Comprati un pacco 4 celle saldato costa una ventina di € e non ti crea problemi.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando